Domenica, 14 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Serie D - Ufficiale: Piacenza favoritissimo nel Girone B con le lombarde

Biancorossi in un Girone decisamente abbordabile, senza Sant'Angelo, Alcione e Sangiuliano. L'unica avversaria per gli emiliani è il Desenzano. Sono 20 le formazioni al via

E’ finalmente arrivato il giorno tanto atteso dei gironi di Serie D 2023/2024 e il Piacenza, come da pronostico, è stato inserito nel raggruppamento B che comprende principalmente le formazioni lombarde. Un girone abbordabile che il Piacenza è tassativamente chiamato a vincere per dimenticare il più in fretta possibile l’onta della retrocessione.
Oltre al Piace, nel Girone B (20 squadre) ci sono anche Arconatese, Brusaporto, Caravaggio, Casatese, Castellanzese, Club Milano, Crema, Desenzano, Folgore Caratese, Legnano, Palazzolo, Ponte San Pietro, Real Calepina, Tritium, Varesina, Villa Valle, Virtus Ciserano Bergamo, Caldiero Terme e Clivense. Scongiurato dunque il pericolo di incrociare il Sangiuliano, altra retrocessa dalla C, e l’Alcione che l’anno scorso ha sfiorato la promozione. In questo girone sembra che la principale avversaria del Piacenza sia a questo punto solo il Desenzano a cui aggiungere la Clivense (il vecchio Chievo Verona).

TESSERAMENTI E CALCIOMERCATO

Intanto prosegue l’attività del club sia a livello societario sia a livello sportivo con le sessioni di allenamento mattutine al campo della Tangenziale mentre tra ieri e oggi la società ha provveduto al cambio di ragione sociale - dopo la certezza di non essere più ripescati nei professionisti - passando alla srl dilettantistica e potendo così finalmente tesserare ufficialmente tutti i giocatori arrivati durante l’estate.
Il calciomercato, invece, per le formazioni di Serie D si chiuderà ufficialmente il 15 settembre mentre per acquistare giocatori dai club professionistici ci sarà tempo fino alle 20 del 1 settembre.

SABATO 2 SETTEMBRE LA FESTA

E’ in programma per sabato 2 settembre l’ormai consueto appuntamento estivo con la Festa Bianch&Russ, evento che saluterà la presentazione ufficiale del Piacenza Calcio sotto l’organizzazione della Pro Loco e del Comune di Gossolengo.  Alle ore 18 ci sarà il ritrovo sotto la Curva Nord per ricordare Davide Reboli nel giorno del suo compleanno, poi alle 20.30 in Piazza Roma a Gossolengo la società premierà il vincitore (Andrea Crosali) del contest avviato nei mesi scorsi per il nuovo inno biancorosso e dalle 21 in poi la presentazione della prima squadra allenata da mister Maccarone. Previsti ovviamente stand gastronomici, dj set, e sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2023/2024 e acquistare il materiale firmato Curva Nord.

I 9 Gironi di Serie D

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Ufficiale: Piacenza favoritissimo nel Girone B con le lombarde
SportPiacenza è in caricamento