rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie D - Piacenza a Cesena con i cerotti

Piacenza incerottato alla vigilia della partita contro il Romagna Centro, De Paola recupera Volpe e Tiboni ma deve rinunciare a mezza difesa: squalificati Tarantino e Colicchio, fermi ai box Cifarelli, Bertazzoli e Mauri. Si gioca...



Piacenza incerottato alla vigilia della partita contro il Romagna Centro, De Paola recupera Volpe e Tiboni ma deve rinunciare a mezza difesa: squalificati Tarantino e Colicchio, fermi ai box Cifarelli, Bertazzoli e Mauri. Si gioca sabato pomeriggio in anticipo al Dino Manuzzi (inizio ore 15).
«Purtroppo siamo in emergenza - spiega De Paola alla vigilia della partita - con quasi tutta la difesa titolare fuori e anche Volpe non è pronto per partire dal primo minuto, l'unico dubbio riguarda l'impiego di Saber, se sulla linea degli attaccanti oppure a centrocampo. Mi aspetto a una partita difficile a Cesena, contro una formazione che deve salvarsi e come domenica scorsa non sarà facile perché queste squadre sanno complicarti la vita, soprattutto i nostri avversari hanno due esterni veloci». Piacenza che fuori casa ha uno score impeccabile. «La risposta è quella della scorsa settimana - prosegue De Paola - semplicemente quando giochiamo al Garilli tendiamo ad abbassarci troppo per prendere palla e i nostri avversari si chiudono a riccio, a differenza di quando giochiamo in trasferta dove invece possiamo sfruttare gli spazi».

Probabile formazione Piacenza - Torelli ('97); Battistotti ('97), Ruffini, Di Maio, Zagnoni ('95); Montanari, Corso, Orlandi; Saber ('95), Girometta, Lisi.

Leggi qui il programma completo della 26esima giornata e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Piacenza a Cesena con i cerotti

SportPiacenza è in caricamento