rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Ufficiale, vince il Covid. Rinviato il turno di campionato del 9 gennaio. Ghirelli: «Dispiace ma è la scelta più intelligente»

In programma c'erano Piacenza-Virtus Verona e Renate-Fiorenzuola. Al momento si riparte con la giornata del 16 gennaio, ma i biancorossi affronteranno la Triestina che oggi conta 20 positivi. Si va verso lo stop generale il prossimo mese

Il Presidente della Lega Pro, sentiti i membri del Consiglio Direttivo, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, a parziale modifica dei Comunicati Ufficiali n. 73/L del 09.08.2021 e n. 86/L del 12.08.2021, dispone il posticipo della 2a giornata di ritorno del Campionato Serie C 2021/2022 al 2 febbraio 2022 anziché il 9 gennaio 2022. Si comunica che la programmazione relativa alla giornata in oggetto sarà resa nota con successivo comunicato ufficiale.

Come anticipato in mattinata, dunque, salta la prima giornata del 2022 (la 2a di ritorno, Piacenza-Virtus Verona e Renate-Fiorenzuola). “Ho riflettuto a lungo, ci troviamo in una situazione di incertezza a causa dei contagi da pandemia. Siamo consapevoli del ruolo sociale che rappresenta il calcio. Guardiamo, con estrema attenzione, alle misure che il governo Draghi ha preso e sta per prendere per fronteggiare la quarta ondata della pandemia in Italia e ne condividiamo l’impostazione. Preoccupa l’aumento esponenziale, giorno dopo giorno, del numero dei contagiati. Rinviare una giornata di campionato determina certamente disagi e crea problemi sul come e quando recuperare, ma, usando intelligenza ed esperienza, saremo in grado di trovare la soluzione” - ha detto il presidente Ghirelli al sito specializzato tuttoc.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Ufficiale, vince il Covid. Rinviato il turno di campionato del 9 gennaio. Ghirelli: «Dispiace ma è la scelta più intelligente»

SportPiacenza è in caricamento