menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C - Piacenza in scioltezza, contro il Pontedera bastano Romero e Bertoncini

I biancorossi giocano a ritmo basso ma quando premono sull'acceleratore mandano fuori giri i toscani. Prova solida di tutta la squadra. Mercoledì turno infrasettimanale a Vercelli contro il Gozzano e domenica subito il big match con il Pisa

Fila tutto estremamente liscio nell’esordio del Piacenza - il primo dopo anni in trasferta, ma solo perché è stata rimandata la gara con la Pro Vercelli - che si divora poco alla volta un Pontedera ben organizzato ma che si squaglia quando i biancorossi premono sull’acceleratore. Bene i due esterni, Mulas e soprattutto Barlocco che snocciola un paio di assist invitanti e proprio da uno di questi nasce la rete di Romero che apre il tabellino. Nicco è già un elemento imprescindibile in grado di unire la doppia fase, bella anche la prova di un ritrovato Bertoncini - a segno - mentre in ombra rimane Marotta (poco cercato dai compagni), Sestu va a corrente alternata, macina una quantità impressionante di chilometri e quando si accende sono grattacapi per i toscani.
Insomma tutto facile anche perché davanti non c’era un avversario in grado di testare la reale forza di questa squadra, mercoledì si viaggia a Vercelli contro il Gozzano (che rievoca brutti ricordi in via Gorra, lì si perse in Serie D) mentre domenica arriva il Pisa, lì si affileranno davvero le armi. Applauso, infine, ai tifosi che si presentano in 2mila per l'esordio e staccano 1455 abbonamenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento