rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza gagliardo, ma vincono i solisti del Padova. Finisce 3-1 per i veneti

Veneti che sbloccano con due giocate pazzesce di Ronaldo e Chiricò nel primo quarto d'ora, poi accorcia Cesarini (100 gol nei professionsti) ma nel finale Ceravolo fissa il risultato. Campionato riaperto perché il SudTirol perde (ed è a +4 sui veneti), biancorossi che rimangono nella zona playoff

Il Piacenza riparte forte nella ripresa e questo è comunque un merito dei biancorossi che, a parte i primi 15’, poi sono sempre rimasti a livello degli avversari: la differenza è stata fatta dalle individualità. Oddo sceglie di smuovere le acque e fa tre cambi (55’): dentro Ceravolo, Della Latta e Settembrini. E’ però il Piacenza ad alzare i ritmi, senza trovare reali occasioni, però il Padova accusa il colpo e indietreggia lasciando spazio alla manovra biancorossa tanto che al 68’ gli emiliani accorciano: solita sgroppata a destra di Parisi, cross basso nel cuore dell’area che Rabbi non aggancia ma Cesarini sì, 2-1 ed esulta con la maglia numero 100 che sono i gol firmati dal Mago nei professionisti. A questo punto il Piacenza ci crede - e fa bene - ma il ritmo altissimo richiede cambi e Scazzola quasi non ne ha: entrano Rillo e Rossi per Giordano e Castiglia. All’80’ la doccia fredda: Jelenic da fondo campo trova Ceravolo - dimenticato da Nava - che di testa, tutto solo, insacca facilmente la terza rete. Il gol taglia le gambe al Piacenza, entrano Lamesta e Compaore, ma la rimonta rimane solo in canna.

Padova-Piacenza 3-1
Primo tempo 2-0

Padova (4-3-3) - Donnarumma, Germano, Ajeti, Valentini, Gasbarro, Dezi (45’ st Santini), Ronaldo (10’ st Della Latta), Jelenic, Cissè (10’ st Ceravolo), Bifulco (30’ st Terrani), Chiricò (10’ st Settembrini). A disposizione: Vannucchi, Gherardi, Monaco. All.: Oddo.

Piacenza (4-4-2) - Tintori, Parisi, Nava, Marchi, Giordano (30’ st Rillo), Munari, Castiglia (30’ st Rossi), Suljic, Gonzi, Cesarini (42’ st Compaore), Rabbi (37’ st Lamesta). A disposizione: Galletti, Vivenzio, Cosenza, Tafa, Ruiz. All.: Scazzola.

Arbitro: Conti di Seregno (assistenti Croce di Nocera Inferiore e Zambetti di Lovere)

Reti: 13’ pt Ronaldo, 17’ Chiricò, 23’ st Cesarini, 34’ st Ceravolo

Note - Ammoniti: Ajeti, Ronaldo, Jelenic, Munari. Recuperi: 1’ pt, 4’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza gagliardo, ma vincono i solisti del Padova. Finisce 3-1 per i veneti

SportPiacenza è in caricamento