menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Podrecca per piacenzacalcio.it

Foto Podrecca per piacenzacalcio.it

Serie C - Piacenza da montagne russe. Col Novara va sotto tre volte ma trova sempre la rimonta

Brutta prova difensiva dei biancorossi che sono spesso in affanno contro i piemontesi ma l'attacco è chirurgico e riesce sempre a rimontare lo svantaggio grazie ai gol di Maritato, Maio e Pedone. Finisce 3-3

Buon punto per il Piacenza, almeno per come si stava mettendo la partita. I biancorossi nel recupero col Novara rischiano per ben tre volte di imboccare la strada sbagliata e per altrettante volte sono bravi a rimediare ai propri errori. Perché qui sta la nota negativa della giornata: il Piacenza si fa male da solo tre volte, prima sull’erroraccio di Bruzzone, poi sulla dormita colossale della difesa e infine sul rigore regalato. Nel mezzo c’è una squadra, però, che è bravissima a rimediare alle proprie mancanze con un apprezzabile spirito combattivo e un manovra offensiva che sembra aver trovato una propria fluidità. Da rivedere, invece, la difesa che dopo le belle prove contro Como e Pro Sesto è tornata a fare i conti con le solite amnesie, mancanze e una media che sfiora le due reti subite a partita. Qui ci sarà ancora da lavorare tanto, soprattutto in sede di calciomercato.
Era l’occasione per mollare gli ormeggi e mettere la testa fuori dalla zona playout, la squadra di Manzo ci riesce solo parzialmente perché il punto ottenuto nel recupero di campionato vale almeno l’aggancio al Livorno (che ha una partita in meno ma rimedierà una penalizzazione per la questione stipendi) e come detto, per come si stava mettendo la gara, alla fine il Piacenza deve essere contento di aver strappato un pareggio. Domenica partita da non sbagliare in casa del fanalino di coda Lucchese: non sarà solo l'occasione per allungare sull'ultimo posto (l'unico che porta alla retrocessione diretta) ma anche di dare continuità ai risultati dopo le ultime tre partite che hanno portato in dote 5 punti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento