Piacenza Calcio

Serie C - Livorno a un passo dal fallimento. Al Piacenza sarebbero tolti i 3 punti della vittoria in campionato

C'è un caos incredibile attorno alla società toscana che entro oggi deve presentare una fideiussione da 1 milione di euro e il 23 deve ricapitalizzare. Se il club sparisse sarebbero annullati i risultati tra cui i tre punti conquistati mercoledì dai biancorossi

E’ una bomba pronta ad esplodere quella del Livorno o, forse, è già definitivamente deflagrata nella giornata di martedì stando alle ricostruzioni dei quotidiani toscani (leggi qui l’articolo di livornotoday.it) e alle dichiarazioni dei protagonisti.
Il Livorno rischia seriamente di fallire e se ciò dovesse accadere ci sarebbero delle notevoli ripercussioni sulla classifica del Girone A di Serie C, la società verrebbe eliminata dal campionato, le prossime avversarie osserverebbero un turno di riposo in quella domenica ma, soprattutto, sarebbero tolti i punti conquistati nelle partite contro i labronici. A partire dal Piacenza che meno di una settimana fa si era preso il bottino pieno superando il Livorno 2-0 al Garilli, questi tre punti verrebbero meno e i biancorossi scivolerebbero a 1 punto nella classifica generale (ora ne hanno 4).

Ripercussioni si avrebbero anche sulla corsa salvezza perché sarebbe proprio il Livorno - essendo estromesso dal campionato - a occupare la casella destinata alla retrocessione diretta (ultima in classifica) e dunque, da qui in poi, si giocherebbe solo in chiave playout; una magra consolazione ma da tenere comunque in forte considerazione per chi deve salvarsi.
Punti che saranno tolti anche all’Albinoleffe (1, ha pareggiato all’esordio), al Lecco (1, alla 2a è terminata 2-2) mentre Livorno-Juventus U23 dell’ultima giornata non si è giocata perché i bianconeri hanno ottenuto il rinvio a causa delle convocazioni in Nazionali di alcuni giocatori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Livorno a un passo dal fallimento. Al Piacenza sarebbero tolti i 3 punti della vittoria in campionato

SportPiacenza è in caricamento