Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Contro la Lucchese basta Nicco. Piacenza: vittoria e primato in classifica

I biancorossi centrano la decima vittoria stagionale (1-0) grazie a un rete in avvio del centrocampista e tornano in vetta alla classifica

foto Trongone

Una rete di Nicco basta e avanza al Piacenza che sfrutta a piene mani la domenica no delle dirette avversarie, batte - non senza paura - la Lucchese e si riporta in vetta alla classifica.
E’ stata una prova di maturità importante quella dei biancorossi, che per larga parte della partita soffrono la Lucchese - fino ad oggi imbattuta in trasferta -, i toscani sprecano un paio di occasioni per pareggiare, altre due volte è Fumagalli a salvare il risultato, mentre il Piacenza a più riprese spreca la palla per chiudere il match. Insomma, è stata una gara da tripla ma vinta dagli emiliani che hanno imparato a tirar fuori il massimo anche nelle domenica “sporche” e questo è un ottimo segnale della squadra che trova in Nicco e Della Latta due tuttocampisti fondamentali. C’è poi la classifica, dolcissima: il Piacenza è lì davanti a tutti e con una partita in meno, contro la Lucchese centra la 10a vittoria sfondando quota 33 punti, tuttavia il difficile viene ora: domenica si viaggia ad Olbia, poi si chiude l’anno con una doppia sfida da brividi contro Siena e Pro Vercelli, due avversarie dirette nella corsa al primato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento