rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Le critiche? Per la situazione in cui siamo ci stanno». Accardi: «Il gruppo c'è». Pagelle

Il tecnico: «L’errore, che ci trasciniamo anche da un po’ di tempo, è quello di non riuscire a gestire gli spazi che ci vengono offerti dagli avversari per le ripartenze». Il difensore ex Palermo al primo gol nei pro: «La classifica? La guardiamo, se ne esce solo lavorando». Pagelle: centrocampo ancora da incubo

Nava 6.5: giganteggi di testa su tutti, la sua scivolata nella ripresa sul’1-0 vale come un gol e prova a impostare sui calci di punizione.

Zanandrea 6: esordio senza acuti, a tratti è in difficoltà, in altri momenti è ben presente nella partita. Buona la prima.

Munari 5: tiene la posizione, però non incide in nessun frangente della gara e alla fine non entra mai veramente in partita. Da lui ci aspettiamo cose diverse dentro i 90’.

Palazzolo 5.5: una paio di sgasate nella prima mezz’ora lasciano presagire un pomeriggio di luci per il centrocampista, invece si spegne quando la Pro alza il ritmo nel mezzo. Dal 42’ st Onisa: SV.

Giorno 5: lento, senza ritmo, non accompagna la manovra e quando arriva al tiro è sempre impreciso. Non dà apporto. Dal 32’ st Parisi: SV.

Chierico 5: sembra partire bene, con sostanza e incursioni. E’ il primo ad alzare bandiera bianca lì nel mezzo in un reparto messo a soqquadro dall’inserimento di Laribi. Alla fine gioca a calci più che a calcio.

Rizza 6: quando parte in progressione è sempre un’arma pericolosa per la difesa avversaria. Un paio di folate fanno male, in altre due occasioni poteva ragionare di più. Con un cross sporcato da un difensore avversario centra anche un palo.

Cesarini 5.5: qualche cioccolatino sparso qua e là, tuttavia in almeno due o forse tre occasioni tocca il pallone un paio di volte di troppo perdendo il tempo per creare un pericolo. Bello in avvio un assist in profondità per Morra. Dal 35’ st Luppi: SV.

Morra 5.5: è vero che sembra avulso dal gioco, ma va detto che i tre centrocampisti e Cesarini spesso lo lasciano là davanti da solo a lottare contro una difesa intera. Non è in condizione, non brilla, ma non viene nemmeno mai servito. Dal 42’ st Plescia: SV.

Scazzola 5.5: il suo Piacenza è ancora convalescente. C’è poi il problema di questa squadra, che prende praticamente sempre gol (sono 45, il dato peggiore dell’intera C) e non riesce mai a tenere un vantaggio. E’ una questione di testa, certo, ma anche di fisico perché a oggi i biancorossi sono tremendamente lenti rispetto a tutti gli avversari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Le critiche? Per la situazione in cui siamo ci stanno». Accardi: «Il gruppo c'è». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento