Sabato, 16 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Primavera 3 - Piacenza: ecco il calendario, si parte il 24 ottobre con la trasferta di Cesena

Da quest'anno la Berretti cambia nome ed entra nell'ottica di una riforma dei campionati Primavera che arriverà a compimento nella stagione 2023/2024

La Figc ha finalmente pubblicato anche il calendario dell’ultimo campionato giovanile che mancava all’appello, si tratta della Berretti che da questa stagione, 2020/2021, cambia nome e diventa Primavera 3 con futuri meccanismi di promozione e retrocessione alle rispettive Primavera 2 (dove ci stanno i club più quotati di Serie B e Serie A) o in Primavera 4 (questa si formerà nella stagione 2021/2022 dalle retrocesse dalla 3). Una rivisitazione dell’intero impianto e dei meccanismi che andranno a formare un solo campionato Primavera suddiviso in 4 tipologie e che completeranno la riforma nella stagione 2023/2024.
Tornando all’attualità, il Piacenza per questa stagione è stato inserito in Primavera 3 Girone C insieme a Carpi, Cesena, Imolese, Mantova, Modena, Ravenna e San Marino Academy.
Il campionato parte sabato 24 ottobre con la trasferta a Cesena, poi la prima in casa (a Podenzano) contro il Mantova il 31 ottobre. Il 7 novembre trasferta a Modena, il 14 in casa con l’Imolese, il 28 novembre a San Marino, il 5 dicembre arriva il Carpi e chiusura dell’andata il 12/12 a Ravenna. Il girone di ritorno si riprende il 16 gennaio, chiusura della stagione regolare il 13 marzo. Le prime 4 accederanno alla Fase Finale A, le restanti quattro alla Fase Finale B.

Qui sotto i calendari completi in pdf e la riforma dei campionati

Calendario Primavera 3-2

Riforma Primavera Berretti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 3 - Piacenza: ecco il calendario, si parte il 24 ottobre con la trasferta di Cesena

SportPiacenza è in caricamento