rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Playoff Serie C - L'andata va al Piacenza: la Sambenedettese cade sotto i colpi di Silva e Bini

I marchigiani sbloccano con Miracoli sull'unico errore della difesa biancorossa, poi Silva su punizione e Bini suonano la carica. Mercoledì al Riviera della Palme sarà una battaglia vera, ma il Piacenza c'è.

CHE PARTENZA
Pronti via e sono subiti brividi forti: Castellana salva sulla linea il colpo di testa di Stanco che era destinato al gol, dall’altra Pesenti serve Romero, botta dalla distanza che centra in pieno la traversa. Il Piacenza, con la regia inedita di Segre, manovra nei primi 20’ cercando costantemente il taglio degli attaccanti sugli esterni ma la Samb è sempre pericolosa quando scende e trova il vantaggio al secondo tentativo: miracolo di Fuma su Gelonese, la difesa dorme, la palla rimane lì e Miracoli insacca. Il Piacenza c’è ancora? Certo. Al 25’ Segre si guadagna una punizione dal limite, va Silva che fa 1-1 con un rasoterra. Partenza razzo.

BINI METTE LA FRECCIA
La Samb paga Bellomo (squalificato) ed Esposito (infortunato), però viaggia a mille sugli esterni dove mette costantemente in difficoltà il Piacenza che senza la regia di Taugourdeau e Della Latta (entrambi fermati un turno) cerca subito di verticalizzare per Pesenti e Romero che giocano molto vicino. Tattica che frutta, la Samb dietro balla, e al 35’ il Piacenza ribalta il risultati con Bini che piazza la zampata vincente sugli sviluppi di un corner. Si va a riposo con gli emiliani avanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C - L'andata va al Piacenza: la Sambenedettese cade sotto i colpi di Silva e Bini

SportPiacenza è in caricamento