Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Vincenzo Manzo: «Settimana infernale, giocatori e società sono stati eccellenti»

Il tecnico racconta i due giorni prima del successo con il Livorno: «Negli occhi dei ragazzi c'era una naturale paura». Domenica c'è la Carrarese: «Con la fame dobbiamo colmare il gap di qualità ed esperienza». E su Maritato: «Ok se ci fa fare il salto di qualità»

Vincenzo Manzo (foto Trongone)

SITUAZIONE CAMPO
«E’ vero, Piergiuseppe Maritato - chiude il tecnico - ha fatto i tamponi e aspetta di allenarsi con noi sul campo. Il giocatore come valore assoluto non si discute, però sta a lui convincerci del fatto che possa essere utile alla causa. Se è pronto per diventare subito un giocatore importante in grado di farci fare il salto di qualità allora andiamo nella stessa direzione e senz’altro farà parte del gruppo. Corradi? Sono contento che si sia trovato un punto di incontro con la società».
Proprio Corradi non potrà essere subito a disposizione perché frenato da una noia muscolare. Cattive notizie per Villanova che dovrà rimanere ancora fermo al palo (rientra la prossima settimana) mentre D’Iglio sta meglio, sarà tra i convocati ma si è allenato in gruppo solamente un paio di giorni e quindi non partirà dall’inizio. Ancora out Pedone. La partita allo stadio dei Marmi contro la Carrarese (ore 17.30) si giocherà a porte chiuse.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Vettorel; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Corbari, Palma, Galazzi; Gonzi, Maio, Babbi. Indisponibili: Corradi, Pedone, Villanova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento