Questo sito contribuisce all'audience di

Taugourdeau è un Manet: il Piacenza schianta il Siena e si lancia nei playoff. VIDEO e FOTO

Altra prova strepitosa del regista francese che firma la terza doppietta in stagione: centra un palo, apre con un rigore e raddoppia su punizione. Nobile chiude la partita. Piacenza alla quinta vittoria consecutiva

L'esultanza di Taugourdeau (fotoservizio Andrea Trongone)

Nobile, Romero ma, soprattutto, Taugourdeau. Il Piacenza spazza via anche il Siena trovando la quinta vittoria consecutiva, che lo mantiene in corsa per il quinto posto e certifica lo splendido stato di forma dell’undici di Franzini. Gol, spettacolo, pazienza, solidità difensiva: c’è tutto nella vittoria contro i toscani, c’è in particolare la raffinata prova di Taugourdeau. Ripetiamo che il vero acquisto estivo sarà non cedere alla tentazione di venderlo, nemmeno in Serie B, il regista francese in Lega Pro equivale ad avere in casa un Manet: senza prezzo e fuori concorso.
Nella quinta vittoria consecutiva c’è anche la bella prova di Nobile dopo l’ottima partita di Pontedera, oggi è lui la migliore spalla possibile per un Romero bravo a sfornare assist e dare respiro alla manovra.

STUDIO
Squadra che vince non si cambia per Franzini che spedisce in campo lo stesso undici vittorioso a Pontedera sette giorni fa, l’unico cambio è sulla sinistra con Masullo che rientra al posto di Dossena. Il Siena di Scazzola - reduce dalla vittoria nel derby col Livorno - risponde con un 4-5-1 nuovo di pacca che garantisce maggior compattezza e solidità difensiva. I primi 20’ di partita scivolano via lisci come l’olio senza alcun sussulto; come da previsioni il Piacenza prende il comando delle operazione con Taugourdeau che apre il compasso dei lanci da Masullo a Di Cecco, salvo tentare la profondità per Romero quando si presenta l’occasione. Il Siena non gioca, o meglio, lo fa cercando continuamente Marotta stretto nella morsa di Silva e Pergreffi.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento