
Luca Matteassi (foto Milani)
Piacenza - Sestu e Cacia sono ok. Matteassi: «Il mercato? Presto per parlarne, pensiamo all'Imolese»
Biancorossi a caccia domenica (ore 17.30) della terza vittoria consecutiva. Sestu e Cacia tornano a disposizione ma difficilmente partiranno dall'inizio, davanti possibile Sylla in appoggio a Paponi.
Dopo i successi contro Gubbio e Fano, il Piacenza è chiamato domenica a fare bottino pieno anche con l’Imolese (stadio Garilli, fischio d’inizio alle 17.30) per aggiungere un nuovo mattone al muretto che Franzini sta costruendo nelle ultime giornate. Come è noto il clima in via Gorra non è dei più sereni per una svariata serie di motivi legati al momento di «stanchezza» che stanno vivendo i presidenti Marco e Stefano Gatti piuttosto che ai risultati sul campo: il Piacenza ha un distacco ancora ragionevole dalla capolista Vicenza (+7), non è mai uscito sconfitto da uno scontro diretto con le principali rivali e, più in generale, non perde da un mese con una serie di cinque risultati utili consecutivi.
«E’ normale essere sempre attenti e vigili al mercato - spiega il ds Matteassi - ma è troppo prematuro parlarne ora, l’unica cosa che dobbiamo fino a Natale è incamerare punti, dopodiché valuteremo la situazione»