rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Partita decisa dagli episodi, ci mancano due rigori». Le pagelle: bene Cesarini e Suljic

Nava: «Subito il 2-1 nel nostro momento migliore, potevamo vincerla». Il tecnico: «Nel finale ci abbiamo provato ma abbiamo alzato troppo la palla perdendo le nostre caratteristiche»

Nava 5: la difesa balla un po’ troppo nel suo complesso, ma lui ha sulla coscienza la chance più grande del secondo tempo: un colpo di testa tutto solo, nel cuore dell’area di rigore, che scarica proprio addosso al portiere.

Marchi 5,5: come per il collega, la difesa sembra permeabile alle (poche, per la verità) iniziative dei padroni di casa. Non ci sono colpe particolari, è tutto il reparto che non ha funzionato a dovere.

Giordano 5: si fa bruciare dal taglio di Ghezzi, che gli mangia i metri di vantaggio e timbra la rete del 2-1 sotto alla traversa. Nel primo tempo si fa vedere in avanti, ma i suoi cross non sono mai precisi.

Munari 5: partita confusionaria e senza spunti incisivi. Esce dal campo senza aver fatto vedere nessuna delle sue caratteristiche migliori. Dal 28’ st Lamesta 5,5: non riesce ad agganciarsi con la partita e pasticcia i pochi palloni che tocca.

Suljic 6:  in mezzo al campo è il più lucido, magari non sempre precisissimo però presente in entrambe le fasi. Conferma il suo ruolo di figura guida del centrocampo.

Castiglia 5: sul bilancio della sua partita pesa il fallo da rigore che mette tutto in salita per la sua squadra. Durante il resto della gara prova varie volte a scrollarsi di dosso una prestazione incolore, ma non ci riesce. Dal 32’ st Bobb s.v.

Gonzi 6: nei primi 45’ è tra i migliori. Ha energie da vendere e lascia sfogare i cavalli sulla fascia, tra sterzate e vari buoni cross che purtroppo non trovano nessuno in area. Nella seconda parte del match sbiadisce, ma è comunque propositivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Partita decisa dagli episodi, ci mancano due rigori». Le pagelle: bene Cesarini e Suljic

SportPiacenza è in caricamento