rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Grande prestazione, dedicata ai tifosi». Pagelle: Nava, Suljic e Rabbi sono "on fire"

Il tecnico parla dei ragazzi della Curva: «Ci sono sempre stati vicino, meriterebbero un'altra categoria però stiamo dando il massimo anche per loro». Rabbi: «Vittoria che dà morale, grande soddisfazione per tutta la squadra»

Alle parole del tecnico hanno fatto eco quelle di Rabbi e Suljic, entrambi protagonisti in questa ennesima partita di alto livello messa in mostra dal Piacenza. 
“È stata una partita in cui abbiamo dato tutto e a cui tenevamo tanto, per questo il morale in spogliatoio era così alto”, spiega il match winner Simone Rabbi, di ritorno al gol dopo quasi 3 mesi.  “Siamo stati bravi a non ascoltare voci e a non demoralizzarci dopo le ultime 3 sconfitte di fila, mettendocela tutta in campo. Quest'intensità ci ha permesso di abbinare, ad un'ottima prestazione, un'importante vittoria che ci riempie di gioia in vista delle prossime partite. Sono molto felice, oltre innanzitutto per la vittoria che mostra a tutti di cosa siamo capaci, anche per il gol, fondamentale per il morale di noi attaccanti. Proprio questo gol è dedicato, oltre alla mia famiglia, a Dubickas, che davanti mi ha dato un enorme mano. Il gol è anche merito suo” ha concluso l'attaccante classe 2001. 
“Sono molto contento della squadra- ha spiegato un evidentemente contento Kazim Suljic al termine di 90' in cui è stato protagonista in mezzo al campo- perchè abbiamo fatto una partita molto solida. Sapevamo che sarebbe stata difficile contro il Sudtirol primo in classifica, ma siamo stati molto bravi a fare gol nel primo tempo e a soffrire tutti insieme nel secondo per difendere il risultato. Non potevamo sprecare un'opportunità così grande di stare in corsa ai playoff” ha concluso il centrocampista biancorosso. 

Se da una parte esultano i vincitori, dall'altra certamente non festeggiano i vinti, specialmente se alla prima sconfitta stagionale. Javorvic, tecnico del Sudtirol, dopo aver fatto i complimenti ai ragazzi di Scazzola ha poi espresso il suo rammarico per la sconfitta odierna. “Non posso dire niente ai ragazzi, dato che sapevamo sarebbe stata una partita difficile contro una squadra molto tosta. Sicuramente ci è mancato qualcosa davanti, ma per le cose che abbiamo fatto fin qui non posso davvero recriminare nulla” ha tagliato corto il tecnico degli altoatesini.

Le pagelle di Nicolò Premoli

Tintori 7: spettacolare e provvidenziale la parata che toglie la palla dall’incrocio sul tentativo nel finale di primo tempo di Voltan. Nella ripresa risponde “presente” sulla conclusione di Fabbri.

Parisi 6,5: firma l’assist per il gol dell’uno a zero di Rabbi con una bella pennellata nel cuore dell’area ospite. Il resto della sua gara è piuttosto concreto, come del resto quello di tutta la difesa biancorossa.

Marchi 6,5: riesce a contenere le sfuriate di Rover con una prova attenta e disciplinata. Anche nella ripresa il suo contributo c’è e si vede: se il SudTirol gira al largo da Tintori è anche merito suo.

Nava 7: un suo retropassaggio avventato nei primi minuti di gara è l’unica vera sbavatura di una gara che conduce con grande sicurezza al centro della difesa: pochissimi i metri concessi agli attaccanti ospiti.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Grande prestazione, dedicata ai tifosi». Pagelle: Nava, Suljic e Rabbi sono "on fire"

SportPiacenza è in caricamento