rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Bravi i giovani. Ora testa al Mantova, saranno fondamentali i nostri tifosi»

Il tecnico dopo la sconfitta ai rigori in Coppa contro il Sangiuliano. «Siamo in una situazione molto delicata, abbiamo perso anche Persia e Palazzolo, non possiamo permetterci altri stop. Il nostro pubblico è speciale, domenica sono sicuro che saranno in molti per spingerci al successo»

banner_web_healtIl primo pensiero di Cristiano Scazzola è per i tifosi. «Li ringrazio perché anche oggi ci hanno sostenuto, in un orario inconsueto per essere un giovedì, si sono fatti sentire e li abbiamo sentiti. Sono sicuro che saranno in molti a sostenerci domenica a Mantova, per loro è una partita molto importante come lo è per noi perché abbiamo bisogno di vincere per la classifica e vogliamo vincerla per soprattutto per loro».
Sembra quasi sollevato Scazzola per essere uscito dalla Coppa, perdere non piace a nessuno ma, obiettivamente, il Piacenza è in una situazione delicatissima.

Leggi qui il commento della partita

«Persia e Palazzolo? Senz’altro non ci saranno a Mantova, perdiamo anche loro, i dieci che ho lasciato in tribuna oggi vanno preservati perché davvero il “mazzo” è piccolo e non possiamo permetterci di perdere altri giocatori. Parisi è in ripresa, forse ci sarà, ma la situazione generale è complicata e per questo sono contento della partita di oggi. Ho schierato molti ragazzi, alcuni anche della Primavera, ci hanno lasciato in 10 dopo 7’ di gioco per un fallo che secondo me addirittura poteva essere anche a nostro favore. Patiamo l’ennesimo errore, tuttavia non ci siamo scollati e abbiamo dimostrato di saper stare in campo. In una partita come quella di oggi, con la piega che stava prendendo, rischiavi di subire quattro o cinque gol. Al contrario l’abbiamo sbloccata, poi ripresa e per 115’ minuti abbiamo giocato senza un uomo creando anche le nostre occasioni. Bravi tutti. I giovani vanno aspettati e con loro serve pazienza, in questa partita mi hanno dato dei bei segnali».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Bravi i giovani. Ora testa al Mantova, saranno fondamentali i nostri tifosi»

SportPiacenza è in caricamento