rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Successo molto importante». Pagelle: Gonzi e Cosenza sono super

Prova eccellente di tutta la difesa, anche a centrocampo Persia e Suljic fanno la differenza. il tecnico: «Ci servivano i punti per iniziare ad accorciare la classifica». Gonzi: «Felice per il gol e per la vittoria, ora testa al Pordenone. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto in settimana»

banner_web_healtE' felice Cristiano Scazzola nel post gara, commenta così il primo successo: «Siamo contenti perché il nostro primo obiettivo era cercare finalmente di accorciare la classifica con una vittoria e ci siamo riusciti, meritandola tra l’altro. Questo è un campo molto difficile e ovviamente siamo contenti per aver fatto un regalo ai nostri tifosi, che anche oggi sono arrivati numerosi e ci hanno aiutato nei momenti difficili della gara. Per loro era un derby, per noi contavano soprattutto i punti, il Mantova è un ottima squadra. Abbiamo entrambe creato diverse occasioni, magari non strameritavamo come in altre occasioni, però non abbiamo rubato nulla davanti a una squadra secondo me forte».

«E’ stata un’emozione forte - ha detto Gonzi - perché sono stato a casa diversi mesi lungo l’estate aspettando una chiamata importante. Questo gol è arrivato, finalmente, per sbloccarci da un momento di difficoltà. Secondo me siamo in netta crescita, iniziamo a raccogliere sul campo quello che facciamo durante la settimana con mister Scazzola. Questo è un successo importante, ripeto, testa però ora al Pordenone. Teniamo i piedi ben a terra perché la situazione è sempre quella, siamo sempre lì in fondo».

Le pagelle

Tintori 6.5: sollecitato veramente solo in un paio di occasione, dove si fa trovare pronto, dà comunque al reparto una sensazione di sicurezza che è importante nei momenti cruciali del match.

Masetti 7: confezione una bella partita, attento, sempre presente e sul pezzo. Una sola sbavatura, cioè quando si fa bruciare da De Stefano in occasione del gol.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Successo molto importante». Pagelle: Gonzi e Cosenza sono super

SportPiacenza è in caricamento