rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Rossini: «Buona vittoria, ma partite come queste vanno chiuse molto prima»

Il tecnico è soddisfatto per la prestazione complessiva, però lancia anche una considerazione: «Gare così vanno blindate prima, è già la seconda volta che accade e non vorrei diventasse un nostro limite»

San Rocco Trasporti Banner

banner_sportpiacenza_350x200_m

Così mister Rossini dopo il successo contro la Real Calepina. «Non voglio tanto guardare le cinque vittorie in sette partite, sono abituato a vivere realisticamente il momento e dico che stiamo facendo bene, la soddisfazione è grande, ma aggiungo che la strada da fare è tanta perché la partita di oggi ci ha detto che dobbiamo migliorare molto. Sulle due fasi gara molto buona, sia in difesa sia in attacco, però partite come queste vanno chiuse prima. E’ la seconda volta che succede e non vorrei diventasse un limite nostro. Se non chiudi le partite può accadere di tutto in un istante; un errore, una palla inattiva sbagliata e ti ritrovi con una vittoria sfumata. Dietro non abbiamo fatto mezzo errore, però chiaro che non va sempre così e lasciatemi dire che davanti abbiamo sprecato troppo: una squadra che vuole vincere chiude prima le gare, almeno quelle come le ultime due. Ci vuole più cattiveria agonistica in certi frangenti, soprattutto lì davanti, perché avanti così rischiamo di complicarci le situazioni. Nessuna squadra ti regala qualcosa, in particolare contro di noi, e oggi non era accettabile “non” vincere per quanto fatto».
«Oggi abbiamo ragionato anche in ottica di mercoledì, dobbiamo essere bravi a gestirci in questa situazione particolare con due partite così ravvicinate. Detto questo, aggiungo che abbiamo una squadra forte e doppioni forti nello stesso ruolo, quindi li uso tutti i ragazzi. E’ un vantaggio che abbiamo e voglio sfruttare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Rossini: «Buona vittoria, ma partite come queste vanno chiuse molto prima»

SportPiacenza è in caricamento