Piacenza Calcio

Piacenza - Parla il ds Sestu: «Dobbiamo cambiare registro e mentalità». Pagelle: si salva solo Santella

Per Silva sospetto trauma cranico, sarà sottoposto a una tac. Il direttore sportivo: «Maccarone? Non è in discussione, condivide il nostro pensiero: è ora di cambiare atteggiamento e calarsi nello spirito di questa categoria». A Caravaggio la difesa sarà tutta inventare

Che la situazione in casa biancorossa fosse tesissima lo si è intuito quando in sala stampa si è presentato il d.s. Alessio Sestu al posto del tecnico: «Mi faceva piacere venire in questo momento di difficoltà. Due sconfitta di fila non era quello che ci aspettavamo. Ora dobbiamo resettare tutto e dare una svolta decisa. Ci vuole la mentalità adatta a questa categoria, non abbiamo la stessa cattiveria degli altri che raccolgono punti regalati da noi. Ora si deve cambiare».
Maccarone rischia? «Capisco la domanda ma ci siamo confrontati anche con la squadra. Lui è d'accordo in tutto e per tutto con le cose che ho detto prima. Dobbiamo svoltare e ci tengo a dire a partire anche dal sortoscritto». Sestu dà una risposta politicamente corretta, ovvio. Ma la sensazione che filtra dalle segrete stanze è che a Maccarone non sarà più concessa una brutta figura come quella contro la Casatese. Ed è giusta anche l'analisi del direttore quando si parla di episodi: «Parlare di queste cose sarebbe estremamente riduttivo e fuorviante. Se vuoi che gli episodi girino a tuo favore occorre avere un approccio completamente diverso. Ripeto, mettiamo un punto perché ora dobbiamo cambiare». E per finire un atto di grande sensibilità: «Sappiamo che Abbate ha avuto un malore in panchina a Vicenza. Tutto il Piacenza Calcio manda a Matteo un grandissimo abbraccio e un augurio di pronta guarigione».

Le pagelle di Roberto Gregori

Moro 5 - non dà mai sicurezza e poi sul terzo gol ripete la stessa papera di Carate. È vero, la palla gli rimbalza davanti ma lui non è per niente reattivo.

Iob 5 - la combina grossa sul primo gol della Casatese in cooperazione con Baudouin. Soffre Stefanoni in maniera incredibile. Finisce distrutto dai crampi.

Silva s.v - esce per un brutto colpo alla testa, trauma cranico che sarà valutato con un tac ma il giocatore sta bene. E qui inizia l'incubo biancorosso (15' p.t. Del Dotto 5 - impreciso, mai sicuro. Finisce in alta marea anche lui e si buttare pure fuori).

Baudouin 5 - Sul primo gol ha grandi responsabilità e non dà mai sicurezza.

Santella 6 - merita la sufficienza solo per il grande impegno che ci mette. Nel primo tempo prova a dare profondità. Finisce come terzo di difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Parla il ds Sestu: «Dobbiamo cambiare registro e mentalità». Pagelle: si salva solo Santella
SportPiacenza è in caricamento