rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Matteassi: «Contro il Gavorrano prestazione inaccettabile. Ora dobbiamo giocare undici finali»

Il direttore sportivo biancorosso analizza il delicato momento di una squadra che è nella griglia playoff ma va a strappi e manca di continuità. «Franzini? Le colpe sono di tutti, non è giusto indicare solo il mister e sono sicuro che uscirà da questa situazione»

Soluzioni?
«Le difficoltà sono date dai risultati altalenanti, purtroppo la stagione è nata così e fatichiamo a tornare in carreggiata, sarebbero sufficienti due o tre vittorie consecutive per tornare in pianta stabile nei playoff, risultati che permetterebbero di raggiungere quella tranquillità necessaria per fare meglio sul piano del gioco e di conseguenza su quello dei risultati».

A Grosseto c’era la sensazione di una squadra scarica in generale.
«Contro il Gavorrano è successo che i nostri avversari hanno giocato semplicemente con la grinta e con la fame di chi vuole salvarsi e noi eravamo troppo molli. Ho sempre difeso la squadra e sempre lo farò perché vedo come si allenano i ragazzi ma, onestamente, prestazioni come quella contro il Gavorrano sono inaccettabili. Tutti i contrasti persi, ogni volta in ritardo sulle seconde palle, zero tiri in porta. Si può perdere, tuttavia prestazioni del genere non le voglio più vedere».

Sul banco degli imputati c’è il modulo?
«Non credo sia una questione di moduli. Puoi giocare con qualunque assetto ma se non hai la giusta cattiveria agonistica non ottieni alcun risultato, soprattutto in Serie C. Domenica avremmo perso anche in tredici, loro erano affamati e correvano più di noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Matteassi: «Contro il Gavorrano prestazione inaccettabile. Ora dobbiamo giocare undici finali»

SportPiacenza è in caricamento