rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Match ball sprecato, l'Albinoleffe sbanca (1-3) il Garilli. Tutto rimandato per la salvezza

I biancorossi partono malissimo, spenti e scarichi, vanno sotto di due reti prima di trovare una reazione ma i lombardi chiudono la partita senza troppi problemi. Occasione sprecata per centrare la matematica salvezza. Adesso ci sarà da tenere la guardia alta nelle ultime due contro Vercelli e Juventus U23

REAZIONE A META’
L’apatia dell’attacco convince il tecnico a ribaltare tutto nei secondi 45’, dentro Lamesta e De Respinis, fuori Pedone e Galazzi. Cambia anche il modulo, Scazzola passa al 4-2-3-1 con Gonzi, Cesarini e i due neoentrati a completare il quartetto offensivo, Simonetti scala a destra in difesa. Scintille (55’) tra Canestrini e Cesarini in area, il biancorosso chiede il rigore, ma l’arbitro fa correre mentre in avvio è Lamesta che spreca una bella occasione. De Respinis (57’) riapre la partita - bella azione di Gonzi - di testa insaccando da due passi la sponda di Corbari. Dura poco perché sale ancora in cattedra Tomaselli (davvero uno dei migliori giocatori visti quest’anno al Garilli) che brucia Simonetti in velocità e fredda Libertazzi di piatto. Da lì è un lento passeggiare verso la fine. Domenica 25 aprile trasferta in casa della Pro Vercelli, Covid permettendo visto che i piemontesi sono fermi da due turni a causa di un focolaio nel gruppo squadra.

Piacenza-Albinoleffe 1-3
Primo tempo 0-2

Piacenza (3-4-2-1) - Libertazzi, Marchi, Battistini, Simonetti (27’ st Scorza), Pedone (1’ st Lamesta), Corbari, Suljic, Visconti (36’ st Maio), Galazzi (1’ st De Respinis), Gonzi, Cesarini. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Miceli, Palma, Saputo, Babbi, Cannistrà, Tafa. All.: Scazzola.

Albinoleffe (3-5-2) - Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Gelli, Giorgione (41’ st Piccoli), Nichetti, Tomaselli; Manconi, Cori (36’ st Galeandro). A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Gabbianelli, Ravasio, Genevier, Miculi, Ghezzi, Petrungaro. All.: Zaffaroni.

Arbitro: Turrini di Firenze (assistenti Bocca di Caserta, Festa di Avellino)

Reti: 12’ pt Gelli 30’ pt Borghini, 12’ st De Respinis, 18’ st Tomaselli

Note - Ammoniti: Marchi, Gelli, Canestrelli, Cesarini. Corner: 6-1. Recuperi: 0’ pt, 5’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Match ball sprecato, l'Albinoleffe sbanca (1-3) il Garilli. Tutto rimandato per la salvezza

SportPiacenza è in caricamento