rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Manzo: «Vittoria bellissima». Corbari: «Che emozione». Pagelle: Gonzi spacca il match. VIDEO

La difesa regge benissimo l'impatto con Murilo, Braken e Mazzo. Simonetti e Visconti viaggiano sulle corsie. Corbari e Gonzi sono i migliori in campo. Azzeccate le scelte di Manzo con la squadra che tiene un ritmo partita altissimo

Battistini 7: lo si vede pochissimo ed è un gran bene, perché significa che è pulito negli interventi e con i tempi giusti. Nel finale la gara diventa ruvida e lui non si fa pregare due volte, Braken e Murilo gli girano alla larga.

Bruzzone 7: ministro della difesa a tutti gli effetti. Lì dietro comanda tutto il reparto, detta i tempi sulle ripartenze e sull’impostazione del gioco, poi pensa anche a randellare.

Visconti 6.5: scarica parecchia potenza sulla corsia di sinistra, quando parte sono dolori per il Livorno, peccato per qualche imprecisione di troppo quando è ora di crossare nel mezzo

Galazzi 6.5: in netta crescita rispetto alle precedenti uscite, rompe l’azione avversaria e riparte, sicuramente gli giova il fatto di avere un centrocampo maggiormente muscolare grazie a Corbari. Dal 38’ st Lamesta SV.

Palma 6.5: regia pulita, ordinaria e di gran qualità. Si divora un gol in avvio di match, quello però non sarebbe il suo mestiere.

Corbari 7.5: partitone a tutto tondo, la sua decisione di lasciare la difesa per giocarsi le carte a centrocampo si rivela saggia. Oggi è tuttocampista, lo troviamo davanti alla difesa a ramazzare palloni, in area a segnare di testa e all’80’ corre ancora dietro agli avversari. Cosa volete di più?

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Manzo: «Vittoria bellissima». Corbari: «Che emozione». Pagelle: Gonzi spacca il match. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento