rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Lo staff tecnico al completo, ci sono tre novità. Le foto della prima seduta di allenamento

Confermatissimi il vice allenatore, Moreno Greco, e il preparatore atletico Matteo Callini. I volti nuovi sono quelli di Nicola Barasso (portieri), Pablo Lischetti (recupero infortunati) e il match analyst Pietro Rancati

Tra i volti nuovi c’è Nicola Barasso, ex Genoa, che dovrà prendersi cura dei portieri. «Innanzitutto fatemi ringraziare il Piacenza per avermi scelto, arrivo in un club importante e blasonato. A me piace lavorare, punto, poi è chiaro che c’è una grande differenza tra preparare un portiere giovane e uno più esperto. Sui primi ci sono parecchi stimoli perché si può intervenire per dare un indirizzo, sui portieri più evoluti questa cosa diventa difficile e si svolge un lavoro differente. Qui a Piacenza ho trovato un bel mix, per me Stucchi ha delle grandi potenzialità e margini di miglioramento, mentre Libertazzi è un ottimo portiere da allenare». Gli altri due volti nuovi sono quelli di Pablo Lischetti, in qualità di preparatore atletico e recupero infortuni. «Per me è un onore essere qui in prima squadra, nel Piacenza ho compiuto un percorso lungo in questi anni e ora ho l’opportunità di misurarmi con la Serie C. Ringrazio ovviamente presidente e direttore per avermi scelto».

Chiusura con Pietro Rancati, che sarà il nuovo match analyst, figura voluta dal dg Scianò e che fa capolino in via Gorra per la prima volta. Rancati è da nove anni nel settore giovanile biancorosso e adesso per lui c’è stata questa promozione nello staff di Scazzola. «Grazie a Scianò e al mister per avermi voluto. Il mio compito sarà quello di analizzare gli avversari e i nostri allenamenti per poi presentare delle relazioni». Insomma, la squadra è completata, adesso si parte sul serio per una nuova stagione in una piazza esigente - nonostante gli obiettivi di salvezza - ed è proprio questa qualità che sarà da stimolo a tutto lo staff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lo staff tecnico al completo, ci sono tre novità. Le foto della prima seduta di allenamento

SportPiacenza è in caricamento