rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

La difesa a tre regge l'urto, davanti però gli attaccanti fanno fatica e sprecano troppe occasioni

Corbari 6,5: si deve adattare a giocare nella difesa a tre. Non è il suo ruolo, ma lo fa senza sfigurare e, anzi, azzecca il tempo di molti interventi.

Corradi 6: nel primo tempo è attivo e sforna qualche buona palla. Nel secondo tempo si vede poco o nulla, se non per calciare qualche punizione.

Heatley 6.5: punta l’uomo ed è propositivo. In almeno un’occasione poteva cercare il tiro invece di metterla in mezzo, ma nel complesso mette insieme una buona prova. Dal 18’ st Palma 6: non era nella sua veste migliore, però gestisce qualche buon pallone e si rende utile come può.

Maritato 6: fa da punto di riferimento, prova un guizzo nel primo tempo. Niente di eccezionale, ma è funzionale al gioco della squadra. Dal 18’ st Babbi 6: entra in campo con il giusto spirito si batte senza risparmiarsi.

Siani 5,5: si divora un’ottima occasione da gol nei primi 45 minuti. Si fa vedere con continuità, anche se alla fine non riesce a pungere. Dal 13’ st Maio 5,5: si vede e si sente poco. Era fuori da un po’ e non è nella condizione migliore.

All. Manzo 6,5: il suo Piacenza tira fuori una buonissima prestazione, priva della minima paura al cospetto di un Como costruito per puntare al vertice della classifica. Ne esce un buon punto, nonostante le occasioni per vincere non siano mancate. Unico neo: i troppi rischi corsi nel finale di partita. Va bene cercare di vincerla, ma per chi si deve salvare a volte è necessario badare al sodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

SportPiacenza è in caricamento