menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini

Piacenza in emergenza a Carrara: si ferma anche Segre. Morosini e Taugourdeau: stagione finita

Stagione costellata da problemi, il tecnico si ritrova con il solo Della Latta come centrocampista di ruolo, gli altri sono tutti out. Si studia una soluzione con Di Molfetta interno, possibili due moduli: 3-5-2 o 4-3-3. Si gioca giovedì alle 18.30

E’ infatti un turno di campionato particolarmente importante: l’Olbia riposa e le dirette rivali dei biancorossi non hanno partite semplici, il Monza va a Livorno, la Giana ospita il Pisa e la Pistoiese riceve la Viterbese. Per Silva e compagni i tre punti potrebbero significare un bel balzo in classifica, alla luce anche del recupero di martedì 3 aprile a Viterbo, al contrario un pareggio o una sconfitta lascerebbero sostanzialmente invariata la situazione con il Piacenza sempre traballante nella zona bassa dei playoff.

STAGIONE FINITA - Martedì è stata anche l’ora degli accertamenti clinici più approfonditi e non ci sono belle notizie. Taugourdeau ha praticamente chiuso la stagione per un problema all’inguine, lo stesso vale per Morosini che ha accusato una lesione al legamento del ginocchio che si era infortunato nello scorso dicembre. Per quest’ultimo ci sarà una seconda visita oggi, tuttavia appare ormai certa la fine - almeno - della stagione regolare, forse ci sarà qualche possibilità di riaverlo per gli eventuali playoff.

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli, Bini, Silva, Pergreffi; Castellana, Di Molfetta, Della Latta, Corradi, Masciangelo; Corazza, Pesenti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Taugourdeau, Morosini, Pederzoli, Segre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento