Giovedì, 18 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Il ds Marco Scianò: «Per noi sarà fondamentale partire forte. E' un girone molto tosto»

Il dirigente di via Gorra: «Pergolettese, Virtus Verona e Arzignano inizieranno subito a mille e noi dovremo farci trovare pronti. Il mercato? Quasi chiuso, puntiamo al terzino Capoferri»

«Quando escono i calendari c’è poco da commentare» - dice senza mezzi termini il dg del Piacenza, Marco Scianò - «perché il Girone già lo conoscevamo e quindi, prima o poi, le devi affrontare tutte. Certamente la partenza contro squadre come Pergolettese, Virtus Verona e Arzignano, che affrontiamo tutte a settembre nelle prime quattro giornate, non ci deve trarre in inganno. La Serie C è tutta difficile, dall’inizio alla fine, soprattutto queste saranno squadre che partiranno a mille e noi dovremo fare altrettanto. Sarà determinante l’inizio del campionato per noi, dobbiamo subito andare al massimo perché sarà una stagione lunga e difficile in un Girone A davvero molto, e sottolineo molto, competitivo».
Scianò che interviene anche sul calciomercato. «Abbiamo praticamente chiuso tutto quello che volevamo fare, ci manca ancora un terzino sinistro e contiamo di portare in biancorosso il giovane Capoferri nei prossimi giorni, ma non è scontata la chiusura di questa trattativa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Il ds Marco Scianò: «Per noi sarà fondamentale partire forte. E' un girone molto tosto»
SportPiacenza è in caricamento