Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - I tifosi: «Tutti alla rifinitura di sabato»

Gaetano Porcino è completamente recuperato e domenica a Mapello potrebbe essere in campo, sebbene sia già andato in panchina 10 giorni fa nella partita contro il Pontisola. Il centrocampista è tornato a disposizione di Franzini a pieno regime -...

Piacenza - I tifosi: «Tutti alla rifinitura di sabato» - 1
Gaetano Porcino è completamente recuperato e domenica a Mapello potrebbe essere in campo, sebbene sia già andato in panchina 10 giorni fa nella partita contro il Pontisola. Il centrocampista è tornato a disposizione di Franzini a pieno regime - dopo l’operazione al menisco di inizio gennaio - mentre non ci sarà Alessandro Cazzamalli, costretto al secondo dei tre turni di stop inflitti dal Giudice Sportivo.
Intanto il gruppo organizzato della Curva Nord, il M.A.I, invita tutti i tifosi biancorossi alla rifinitura di sabato mattina alle ore 11 nel solito campo antistante allo stadio in via Gorra: «Saluteremo la squadra e cercheremo di fargli sentire il nostro calore in vista della partita promozione di domenica. Mi auguro di vedere Mapello letteralmente invasa dai tifosi biancorossi» ci ha detto il leader del gruppo, Davide Reboli.

BIGLIETTI - Nel pomeriggio di oggi (mercoledì 16 marzo) dalle 15.30 nella segreteria dentro lo stadio arriveranno altri 500 biglietti in prevendita (7 euro) per la partita di domenica, i primi 300 sono stati bruciati lunedì in mezza giornata e dei nuovi un centinaio sono già prenotati: è possibile acquistare la prevendita presso la segreteria del Piacenza tutti i giorni fino a venerdì 18 marzo, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. In totale dovrebbero essere 5 i pullman che partiranno domenica mattina più la lunga caravona di auto private. E’ possibile prenotare il pullman rivolgendosi alla Caffetteria Milani presso il Centro Commerciale Gotico, dalle 9 alle 20 tutti i giorni. Il costo del pullman è di 10 euro escluso il biglietto della partita. Il ritrovo per tutti è fissato domenica ore 11.30 dal piazzale dello stadio, partenza ore 12. Si preannuncia una bellissima coreografia della Curva Nord con bandiere in stoffa e di plastica bianco e rosse.

CINQUE INVIATI - E per chi non potrà essere a Mapello? Anche qui su sportpiacenza.it ci stiamo organizzando per non farvi perdere nemmeno un minuto della giornata di domenica: due giornalisti inviati al campo, due fotografi e un videomaker formeranno la nostra squadra. La diretta live della giornata inizierà dalle 12 con la partenza dei tifosi dal piazzale dello stadio, e poi diretta live della partita, interviste, foto, filmati e dal tardo pomeriggio la diretta della festa in Piazza Cavalli prima e all’Altro Village in serata.

IN LEGA PRO SE - Il Piacenza può vincere aritmeticamente il campionato a Mapello se: vince, pareggia, perde e il Lecco non vince contro l’Inveruno. Leggi qui la classifica a 7 turni dal termine e qui il percorso del Piacenza nel Girone B di Serie D.



QUI MAPELLO - Questo il comunicato del club bergamasco che aspetta con trepidazione i piacentini: “Domenica 20 marzo a Mapello sarà di scena la capolista Piacenza: un fatto straordinario che vedrà il paese ed il campo sportivo Comunale invaso da una enorme folla di tifosi che non ha precedenti in tutta la storia dei gialloneroblu. Un vero e proprio “tsunami” biancorosso invaderà il paese di Mapello. Ma non è finita qui: per il Piacenza quella stessa domenica potrebbe voler dire anche la matematica promozione in Lega Pro. Per il MapelloBonate sarà motivo di orgoglio ed un onore ospitare e confrontarsi sul proprio campo con una compagine che ha fatto la storia del calcio italiano e che fino a qualche anno fa calcava i campi della Serie A. A Mapello sono già in atto mobilitazioni per poter accogliere nel migliore dei modi la carovana ospite che si prevede si aggiri sulle 500 unità: dai gruppi organizzati, ai semplici tifosi, con lo stuolo dei media al seguito. No problem, al campo sportivo sarà tutto perfetto: dal parcheggio agevolato dal Comune, alla tribuna stampa fino all’efficiente servizio ristoro. La società farà in modo che sia una bella e grande domenica di festa per il calcio. Siamo certi che domenica 20 marzo sarà un evento di quelli memorabili che rimarranno scolpiti nella storia di Mapello e del MapelloBonate Calcio”.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento