rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Sono contento». Silva: «Che onore le 100 presenze». Pagelle: Pesenti ok

Il tecnico: «Siamo una squadra così, che deve giocare con ritmo e intensità. Nel 2018 viaggiamo a una media punti alta. Il Prato? Fumagalli non ha fatto una parata». Il capitano festeggia le 100 presenze. Catalano: «Meritavamo di più»

SILVA
Mister 100 presenze in biancorosso, festeggiate proprio contro il Prato. «E’ un onore entrare nel club dei 100 del Piacenza, è sicuramente un bel traguardo. Per quanto riguarda la partita contro in toscani, secondo me si è sentito il doppio impegno ravvicinato, a Pisa abbiamo speso molte energie. E’ vero che nella ripresa abbiamo sprecato diverse occasioni per chiudere la gara, probabilmente quest’annata gira così: dobbiamo soffrirle tutte fino alla fine ma onestamente ci metterei la firma per vincere sempre così. Lasciatemi però dire che, in fin dei conti, Fumagalli non ha dovuto fare una sola parata, siamo contenti perché cercavamo la continuità nei risultati e finalmente la stiamo trovando. E’importante per trovare sempre più fiducia».

CATALANO
Deluso il tecnico dei toscani, Pasquale Catalano. «A Piacenza abbiamo giocato con la stessa personalità con cui abbiamo affrontato le gare contro Pro e Pistoiese, purtroppo non abbiamo raccolto nulla ma sono contento della prova dei miei ragazzi. Abbiamo preso un gol evitabile, poi ci sono stati dieci minuti di sbandamento subito dopo, ma ci possono anche stare, siamo una squadra che schiera tre classe ’98 e tre ’97, questa è la nostra politica. Nella parte finale della partita abbiamo schiacciato il Piacenza nella sua trequarti campo, fornendo una prestazione importante».

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Sono contento». Silva: «Che onore le 100 presenze». Pagelle: Pesenti ok

SportPiacenza è in caricamento