rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Soddisfatto di come stiamo lavorando. Cacia? E' un gran professionista»

Il tecnico commenta il primo test di Salsomaggiore. «Abbiamo svolto 13 allenamenti consecutivi senza problemi fisici particolari e questo è un gran bene. Il mercato? La squadra va completata ma senza fretta, stiamo rispettando i tempi»

Mitsu Spacestar-3Arnaldo Franzini è decisamente soddisfatto nel commentare l’amichevole vinta 4-1 contro la Selezione Dilettanti a Salsomaggiore.
«Stiamo lavorando bene - commenta il tecnico - abbiamo messo nelle gambe 13 allenamenti consecutivi senza intoppi e questo è un bene per una squadra. Abbiamo caricato il giusto sulle gambe per una settimana, una partitella come questa serve più che altro per giocare insieme e iniziare a conoscersi, ora proseguiamo spediti fino a domenica quando termineremo la prima parte della preparazione. L’aspetto di cui sono più contento è che non abbiamo avuto problemi fisici particolari, tutti i ragazzi hanno lavorato sulla stessa lunghezza d’onda e soprattutto in modo omogeneo».

Franzini poi commenta velocemente il mercato, il Piacenza è partito per Salsomaggiore in un modo e dopo pochi giorni si è ritrovato senza Di Molfetta ma con Cacia e Corradi, quest’ultimo un tassello quasi insperato fino a qualche giorno fa. «Sono contento di come si sta muovendo la società, manca ancora qualcosa e lo sappiamo ma è normale, siamo in linea con i tempi che ci eravamo detti. Quest’anno è iniziato tutto più tardi per noi perciò non potrà essere come nella passata stagione con la rosa completa fin dalla prima settimana di ritiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Soddisfatto di come stiamo lavorando. Cacia? E' un gran professionista»

SportPiacenza è in caricamento