Questo sito contribuisce all'audience di

Prima sgambata per il Piacenza che a Salsomaggiore supera 4-1 la Selezione Dilettanti

Franzini nel primo tempo schiera il 4-3-1-2 con Cattaneo dietro a Cacia e Sylla. Nella ripresa dentro anche Giandonato che bagna l'esordio con il gol. In rete anche Della Latta, Sestu e Lamesta

Mitsu Spacestar-3Prima sgambata della stagione per il Piacenza che, dopo sette giorni di durissimo lavoro quotidiano con sedute al mattino e al pomeriggio, ha affrontato una selezione di calciatori Dilettanti in quello che è ormai il classico primo test estivo a Salsomaggiore.
Come sempre le indicazioni vanno prese per il loro valore reale, cioè quasi nullo. Le gambe dei giocatori sono pesantissime dopo una settimana, inoltre la pressante cappa di afa (38-39 gradi) ha suggerito il freno a mano tirato e attenzione solamente ad alcuni movimenti tattici. In settimana Franzini ha lavorato sul 4-3-1-2 che darà l’impronta a tutta la stagione, chiavi della regia affidate a Giandonato e a Cattaneo il compito di ispirare Cacia e il partner che arriverà dal mercato. La squadra si fermerà in ritiro fino a sabato, domenica altra amichevole a Crema contro la neopromossa Pergolettese, poi qualche giorno di riposo per rituffarsi nella settimana che porta al mese di agosto e all’impegno ufficiale di Coppa Italia contro la Viterbese.

Nel primo tempo Franzini ha lasciato pochi dubbi sull’impianto di gioco, Fumagalli in porta, difesa a quattro con Zappella e Nannini sugli esterni, Silva e Della Latta centrali. Marotta in regia affiancato da Bolis e Nicco, davanti Cattaneo trequartista in appoggio a Sylla e Cacia. Primi 45’ piuttosto blandi, caratterizzati dal gran caldo con la selezione Dilettanti che passa in vantaggio (0-1) grazie a un rete di Zamble, pareggio di Della Latta con un siluro imprendibile dai 30 metri, 1-1 al riposo.
Nella ripresa Franzini ha mandato in campo Del Favero, Zappella (Confalonieri), Della Latta, Pergreffi, Nannini (D’Acquino), Bolis (Aggugini), Giandonato, Scotti, Cattaneo (Siano), Sestu, Cacia (Lamesta). Sono andati in gol Sestu, Giandonato e Lamesta. Risultato finale 4-1 per i biancorossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento