rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Siamo tra i migliori nel girone di ritorno». Pagelle e VIDEO

«Vincere a Siena per noi rappresenta una grande iniezione di fiducia», ha commentato nel post partita il centrocampista del Piacenza Mattia Corradi. Pagelle: tutta la squadra sugli scudi

Arnaldo Franzini, allenatore del Piacenza, concede l’onore della armi al Siena che perdendo contro i biancorossi deve dire addio ai sogni di promozione diretta in serie B. «Sportivamente mi dispiace che il Siena non possa giocarsi le sue carte fino in fondo, però sono molto contento per la prestazione della mia squadra. Era abbastanza prevedibile che il Siena avrebbe iniziato forte, loro volevano segnare subito per mettere pressione al Livorno. Noi lo sapevamo, li abbiamo aspettati senza soffrire eccessivamente. Poi siamo venuti fuori e dopo il gol di Romero potevamo concretizzare anche altre occasioni da rete. La nostra è stata una partita difensiva di sacrificio, nella quale abbiamo subito un solo tiro in porta se si esclude il palo di Iapichino nel finale».

Il Piacenza ha conquistato l’ottavo posto in classifica, in certi periodi della stagione non tutti lo davano per scontato: «Se penso a dicembre, quando eravamo più vicini ai play out che non alle squadre di vertice, e poi penso a ora che siamo a pochi punti dalle migliori, mi rendo conto della grande rincorsa fatta. Nel girone di ritorno, infatti, siamo tra le squadre che hanno fatto più punti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Siamo tra i migliori nel girone di ritorno». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento