Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Restiamo umili e pensiamo passo dopo passo». Corazza può partire dall'inizio?

Venerdì sera anticipo al Garilli (ore 20.45) tra i biancorossi e una Alessandria in crisi nera e che in settimana ha cambiato la guida tecnica. «Dobbiamo avere una maggior cattiveria in zona gol». Davanti ballottaggio Zecca-Nobile, ma anche Corazza è pronto.

Anticipo di lusso allo stadio Garilli venerdì sera (ore 20.45, diretta TV su SportItalia canale 60) tra Piacenza e Alessandria, due squadre che non stanno certamente attraversando un periodo brillante. In realtà a versare davvero in cattive acque sono i piemontesi, passati da una possibile corsa alla promozione - mai iniziata in stagione - alla lotta playout, i grigi in settimana hanno cambiato tecnico (via Stellini dentro Marcolini, ex Santarcangelo), mentre il Piacenza è reduce da un magro bottino fatto di un solo punto conquistato nelle ultime tre gare.
L’Alessandria dunque avrà il dente avvelenato e cercherà punti pesanti per tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica, al contrario il Piacenza è atteso dal periodo più duro della stagione: serve subito una vittoria per rilanciare il morale e affrontare al meglio la prossima settimana che vedrà i biancorossi in campo altre due volte al Garilli: martedì sera gara unica di Coppa Italia contro l’Alessandria e domenica 3 dicembre stracittadina contro il Pro Piacenza.

QUI PIACENZA
Franzini recupera gli squalificati Pergreffi e Morosini che hanno scontato il turno di stop, Di Cecco si allena in gruppo da ormai due settimane: l’unico assente sarà Pederzoli alle prese ancora con una noia muscolare. Si preannuncia dunque la formazione tipo, l’unico ballottaggio può essere in attacco con Romero, Nobile e Zecca a contendersi due posti su tre nel tridente, anche se Franzini nella conferenza stampa della vigilia non esclude un possibile impiego di Corazza dall’inizio. «Il giocatore è pronto e ha dato la sua disponibilità, valuterò in queste ore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Restiamo umili e pensiamo passo dopo passo». Corazza può partire dall'inizio?
SportPiacenza è in caricamento