menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Franzini: «Passo indietro, se vogliamo stare al vertice gare così vanno vinte». Pagelle

Il tecnico: «Non salvo niente nella giornata di oggi, siamo mancati in tutto ed è un passo indietro rispetto all'ultimo mese. Abbiamo difficioltà a portare a casa partite del genere e dobbiamo lavorare su questo aspetto».

Nuova Asx Tagliaferri-4Arnaldo Franzini non salva praticamente nella prestazione del suo Piacenza a Pesaro. Una sconfitta che brucia perché la famosa continuità di risultati fatica ad arrivare.
«A dirla tutta non è un passo indietro rispetto a domenica scorsa - spiega Franzini - ma piuttosto è un passo indietro rispetto all’ultimo mese. Oggi abbiamo dimostrato una scarsa capacità di portare a casa partite sporche, anche quelle in cui non stai al massimo e questo è un punto su cui dobbiamo lavorare perché una squadra che vuole stare al vertice partite come queste le deve vincere o, quantomeno, pareggiare perché non sempre riesci a essere superiore all’avversario come ci è capitato domenica scorsa ad esempio».
«Diciamo che oggi è mancato tutto - prosegue il tecnico - dalla cattiveria all’intensità, dalle idee al mordente che ci deve caratterizzare. Il Pesaro è stato bravo, certo, però mi aspettavo una gara di questo tipo da parte loro e non deve essere un alibi come non lo deve essere il rigore. Secondo me non era rigore, però nel calcio di oggi con le regole nuove dobbiamo aspettarci di tutto, tuttavia il problema oggi siamo stati noi nel complesso».

Le pagelle

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento