rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «La strada tracciata è quella giusta, Pistoiese squadra dura e spigolosa»

Il tecnico, alla vigilia della trasferta in Toscana (domenica ore 16.30), si dice soddisfatto: «Abbiamo sempre fornito la prestazione, peccato per i punti perché meritavamo di più». Squalificati Pergreffi e Morosini, Pederzoli ancora fermo e preoccupa Segre

«Attenzione però alla Pistoiese - prosegue - assisteremo a una gara completamente diversa dalle ultime due, Giana e Carrarese sono squadre che ti affrontano e permettono all’avversario di giocare, la Pistoiese invece è una formazione che ti si “appiccica” addosso, ama marcare a uomo in difesa e porta la sfida spesso sull’uno contro uno. Non sarà una partita divertente perché l’avversario è spigoloso e comunque di qualità, noi dovremo essere bravi ad avere pazienza. La linea tracciata - conclude il tecnico - è quella del 4-3-3, chiaramente dobbiamo fare i conti con squalifiche e infortunati, perciò scioglierò le riserve solamente domenica mattina una volta valutata la condizione di Segre. Il mercato? Direi che parlarne a metà novembre è eccessivamente presto».
L’altro dubbio di Franzini riguarda la posizione di Scaccabarozzi che, per l’occasione, potrebbe essere riportato a centrocampo: scelta che porterebbe a una formazione a trazione anteriore con Zecca e Nobile a supporto del rientrante Romero.

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Mora, Bini, Silva, Masciangelo; Segre, Della Latta, Scaccabarozzi; Nobile, Romero, Zecca. Indisponibili: Pederzoli. Squalificati: Pergreffi e Morosini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «La strada tracciata è quella giusta, Pistoiese squadra dura e spigolosa»

SportPiacenza è in caricamento