rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini dopo la sconfitta a Monopoli: «Fa male perdere così, ma abbiamo fatto una partita gagliarda»

L'allenatore biancorosso striglia il terzino Troiani, che si è fatto espellere per un fallo di reazione: «Ha fatto una cavolata, certe cose non si devono mai più ripetere».

Parliamo dei due rigori concessi al Monopoli: secondo lei c’erano?

«Sul primo, mi hanno detto i ragazzi che c’era prima un fuorigioco di due metri abbondanti. Mentre sul secondo non ho visto bene dalla panchina, ma dalla dinamica pare che l’arbitro abbia sanzionato un fallo di mano di Pergreffi». 

Sono arrivati messaggi positivi dai nuovi acquisti. Come le è sembrato Marotta?

«Marotta ha fatto un’ottima partita, con tanto di assist per il gol. Anche Sestu e Nicco hanno giocato bene. Ma hanno fatto tutti la loro parte. Ho cercato di fare i cambi il prima possibile per tirare in causa tutti. Avrei voluto impiegarne altri ancora».

Nel complesso, come le è sembrata la squadra ?

«Considerando la condizione, direi che è stato un inizio incoraggiante. Abbiamo costruito diverse situazioni in cui potevamo fare male al Monopoli. Penso alla traversa clamorosa di Sestu nel primo tempo e al bel gol di Sylla. Purtroppo, però, siamo rimasti in inferiorità numerica e lì è diventata dura. E’ stato un ottimo banco di prova, dove l’unica nota stonata, oltre al risultato, è stata l’espulsione di Troiani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini dopo la sconfitta a Monopoli: «Fa male perdere così, ma abbiamo fatto una partita gagliarda»

SportPiacenza è in caricamento