rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Contro il Gavorrano gara fondamentale per cambiare passo»

Il tecnico inquadra la partita di domenica (ore 14.30) a Grosseto. «A noi serve trovare una certe continuità nelle vittorie per scrollarci di dosso gli ultimi problemi». Pesenti forse ce la fa ma andrà in panchina, out Di Cecco. Pronti Castellana e Romero

Franzini torna a battere il tasto dei problemi più che altro legati all’aspetto mentale. «Siamo obbligati a cercare certi tipi di risultati in grado di portare un pizzico di serenità in più in chiave classifica, d’altronde volendola guardare bene la quinta posizione è a soli due punti, ma rimango convinto di quanto detto prima: a questa squadra serve prima di tutto trovare la continuità di risultati dopodiché, se ci sblocchiamo, siamo in grado di rendere la vita difficile a tutti».
Dal campo non arrivano però buone notizie: per Pesenti (alle prese con una fastidiosa fascite plantare) sarà decisiva la rifinitura, al massimo sarà convocato per andare in panchina ma difficilmente partirà dall’inizio. Morosini è ancora out, Pederzoli (lesione alla caviglia) ne avrà per più di un mese e in settimana si è fermato ancora Di Cecco per un problema muscolare.
Pronti dunque a partire dall’inizio Castellana in difesa, chiamato a riconfermare la bella prestazione contro la Lucchese, e Romero nel cuore dell’attacco. Da non scartare, infine, una possibile formazione con Corradi sulla trequarti dietro alla coppia Di Molfetta-Corazza, soluzione quindi senza Romero ma che permetterebbe di impiegare insieme sia Della Latta sia Segre a centrocampo.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Fumagalli; Castellana, Pergreffi, Silva, Masciangelo; Della Latta, Taugourdeau, Corradi; Di Molfetta, Romero, Corazza. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Di Cecco, Morosini, Pederzoli. Ballottaggi: Della Latta-Segre 50%-50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Contro il Gavorrano gara fondamentale per cambiare passo»

SportPiacenza è in caricamento