rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Bravi a crederci sempre e a finalizzare le occasioni». Pagelle

Il tecnico sull'espulsione di Romero: «Per noi è una grave perdita anche perché non abbiamo in rosa un giocatore in grado di sostituirlo a livello fisico e a livello tattico». Masciangelo: «Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra».

DAL NOSTRO INVIATO A PONTEDERA - Tornano i tre punti e i gol in casa Piacenza. Dopo un digiuno inconsueto per una squadra di Franzini, i quattro gol segnati al Prato fanno tornare il sorriso ai tifosi e al tecnico biancorosso. «Questa volta il campo di Pontedera ci ha detto bene», commenta a caldo in conferenza stampa il mister piacentino Arnaldo Franzini, «già tre giornate fa qui, pur senza brillare come invece abbiamo fatto stasera, avevamo creato e sciupato diverse occasioni, mentre contro il Prato siamo riusciti a concretizzare subito e poi tutto è filato liscio». Il Piacenza sta imparando a sfruttare le opportunità che crea: «nelle gare passate avevamo sbagliato troppe occasioni, però la squadra è stata brava a rimanere sul pezzo, ad allenarsi credendoci sempre. Oggi siamo stati abili a sfruttare tutti gli spazi che ci sono stati concessi». Peccato per l’espulsione di Romero per una parola di troppo all’indirizzo dell’arbitro: «è stata un’ingenuità clamorosa, soprattutto perché avvenuta sull’1-3, a partita praticamente conclusa. Romero aveva giocato bene ed era riuscito a sbloccarsi, per noi è una grave perdita anche perché non abbiamo in rosa un giocatore in grado di sostituirlo a livello fisico e a livello tattico. Speriamo sia solo per una giornata, altrimenti dovremmo farne a meno sia mercoledì che domenica». Intanto un’altra esclusione per Pederzoli: «per questa gara cercavo maggiore dinamismo e meno tecnica, per cui ho preferito Della Latta. In ogni caso ci sarà bisogno di lui e tornerà senza dubbio in campo».

Protagonista in positivo il giovane Masciangelo che sulla corsia mancina ha messo in grave difficoltà il Prato: «è stata una vittoria bella per come abbiamo giocato», commenta il giocatore, «abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Il gruppo è unito e questo è fondamentale affinché ognuno di noi in campo possa esprimersi al meglio». Una prova sottolineata dai tifosi piacentini presenti a Pontedera con un coro a lui dedicato: «è un onore e una bella soddisfazione. I nostri tifosi ci seguono sempre e ci fanno sentire in casa anche quando giochiamo in trasferta, per questo noi dobbiamo dare il massimo anche per loro».

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Bravi a crederci sempre e a finalizzare le occasioni». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento