rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Bravi a cercare la vittoria dopo il pareggio». Pagelle: Masciangelo e Corazza super

Il tecnico: «Onestamente ci siamo fatti due gol da soli, ma i ragazzi sono stati bravissimi a reagire nella ripresa, non era facile. La condizioni fisica è eccellente»

Della Latta 6.5: ad alcuni non piace ma non c’è nessuno in questa squadra in grado di garantire la quantità che lui può dare, chiaramente tutto questo va a dispetto della lucidità in fase di impostazione ma è lì per ramazzare e non per costruire anche se spizzica di testa la palla per il gol vittoria di Corazza.

Segre 6: forse il più spento a centrocampo, tuttavia non rinuncia a metterci impegno e polmoni.

Scaccabarozzi 5: si prende un giro di pausa, mai pericoloso, mai in partita e infatti esce dopo 55’. Dal 10' st Corazza 8: tre flash importanti per l’mvp, in avvio prende una botta notevole da un avversario ed è un bene, perché così si scrolla di dosso la paura, poi c’è il primo gol da opportunista e il secondo di rapina. Al primo vero spezzone di partita è già il Re del Garilli.

Romero 6.5: fa un gran lavoro oscuro. Nel primo tempo gli capita solo un pallone sulla testa e lo spara tra le braccia di Agazzi, nella ripresa ha una seconda occasione e non la sbaglia.

Nobile 6: sembra sempre distante dal giocatore ammirato lo scorso anno, Franzini però non rinuncia a lui perché dà più garanzie in fase di copertura.

Franzini 7.5: presenta una squadra con un tenore fisico eccezionale, la qualità della manovra magari non è sempre pulita ma lo 0-2 avrebbe smontato un toro, mentre lui azzecca i due cambi, rimette in sesto la gara e si prende i tre punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Bravi a cercare la vittoria dopo il pareggio». Pagelle: Masciangelo e Corazza super

SportPiacenza è in caricamento