rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Attenzione, guai a sottovalutare il Pro. Noi? Il gruppo ha voglia di lavorare e vincere»

Piccolo problema per Bertoncini che dovrebbe farcela a recuperare per domenica sera. L'unico ballottaggio è davanti tra Romero e Pesenti

FRANZINI
«Bertoncini dovremmo recuperarlo senza troppi problemi - spiega Arnaldo Franzini alla vigilia della gara - mentre Silva e Mulas verranno sicuramente in panchina, tuttavia non sono ancora pronti e non vogliamo correre rischi». Tradotto: giocheranno nell’arco dei 90’ solamente se sarà strettamente necessario. Per il resto Franzini si dice sereno: «Attorno alla squadra c’è armonia ed euforia, abbiamo sempre giocato tutte le partite e arriviamo da un risultato importante contro la Juventus U23, questa è una squadra di lavoro che ha voglia di fare e di vincere. Detto questo - prosegue il tecnico - in questa prima parte del campionato si è capito che il Girone è tosto, tutte le partite sono complicate, difficili e fanno storia a parte. Il nostro pareggio con l’Albissola sembrava quasi un dramma, poi i liguri hanno battuto in trasferta il Novara, questo la dice lunga sulle difficoltà che ogni partita presenta». E non farà eccezione la gara contro il Pro Piacenza: «Loro sono una squadra che ha delle individualità fortissime, penso a Zanchi, Mangraviti o Ledesma tanto per citarne tre ma potrei continuare. Francamente non ero sorpreso dal loro inizio di campionato, si vedeva che erano forti e ben amalgamati. Contro di loro sarà dura, come d’altronde lo è a ogni domenica».

Probabile formazione Piacenza 4-3-3: Fumagalli; Troiani, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Pesenti, Di Molfetta. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Corazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Attenzione, guai a sottovalutare il Pro. Noi? Il gruppo ha voglia di lavorare e vincere»

SportPiacenza è in caricamento