rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza: pessimo esordio. La Pergolettese vince senza faticare e i biancorossi finiscono in otto

Biancorossi totalmente incapaci di entrare in partita. Lombardi che vanno sul 2-0, poi arrivano le espulsioni di Suljic e Parisi, Zunno accorcia ma viene espulso anche lui. Squadra senza idee, qualità e gioco: solo tanto e troppo agonismo. Finisce 2-1 contro una modestissima Pergo

Scalise presenta un Piacenza molto vicino a quella ipotizzato alla vigilia, con fuori Rizza a sinistra ci va Capoferri, a centrocampo c’è Palazzolo, la vera novità in realtà è la scelta del 3-5-2 con Parisi nei tre dietro, Capoferri e Frosinini sugli esterni, davanti Biancheri in appoggio a Rossetti. Dopo un mercato e un precampionato impostato sulla difesa a quattro Scalise sceglie di dare continuità alla formazione vista una settimana fa contro l’Entella in amichevole.
Piacenza che va subito sotto dopo i primi 10’: dormitona colossale in difesa, la Pergo batte velocemente una punizione sulla trequarti, palla sulla testa di Varas che tutto solo in area piccola sblocca. Biancorossi non pervenuti fino al 15’: azione complessa e manovrata in attacco, poi lo sfogo su Nelli che ci prova da fuori area. Bel tiro, conclusione a lato. E’ poco roba, si va così. Piacenza che finalmente confeziona un'azione più interessante al 34’: Frosinini crossa dalla destra, Socin respinge coi pugni in area piccola, Nelli ci prova da fuori area ma la palla è alta. La Pergolettese si vede nel finale di tempo: Tintori salva sulla conclusione velenosa di Varas. Al 42’ occasione Piacenza: Parisi da centrocampo pesca Capoferri in area tutto solo, colpo di testa alto. E’ questa forse l’unica vera azione da sobbalzare nei primi 45’. Si va a riposo col la Pergo avanti grazie al minimo sforzo. Piacenza che manca in tutto quello che ci si aspettava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza: pessimo esordio. La Pergolettese vince senza faticare e i biancorossi finiscono in otto

SportPiacenza è in caricamento