rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - E' il festival degli errori, Cernigoi affonda i biancorossi. La Samb vince 4-2

Gli emiliani partono bene, vanno in vantaggio con Paponi ma poi si spegne la luce. Due reti identiche da corner, la Samb allunga e la squadra di Franzini spreca almeno quattro colossali palle gol. Al 92' arriva la quarta rete di Cernigoi

OCCASIONI SPRECATE E CERNIGOL
La rete di Paponi (8 in 8 gare) accende il Piacenza e poco dopo ci sarebbe anche la palla del pareggio sui piedi di Cacia che parte in profondità e si trova davanti a Santurro ma la conclusione è debole e centrale. E ancora: Miceli rischia l’autorete e Cernigoi salva sulla linea la botta vincente di Della Latta. A 10’ dalla fine Bolis pesca con un cioccolatino Paponi in area piccola, questa volta il colpo di testa è fuori. Altra occasione colossale sprecata dagli emiliani. Franzini butta nella mischia Forte e chiude con due attaccanti e tre mezze punte; proprio Forte sciupa l’ennesimo cross di Cattaneo. Con il Piacenza tutto in attacco sul corner del 92’ la Samb trova la quarta rete, ancora con Cerigoi: il rinvio di Santurro diventa un lancio per l’attaccante che fredda Del Favero.

Sambenedettese-Piacenza 4-2
Primo tempo 1-1

Sambenedettese (4-3-3): Santurro, Miceli, Di Massimo (36’ st Trillò), Cernigoi, Volpicelli (28’ st Gelonese), Rapisarda, Rocchi (43’ st Biondi), Frediani (43’ st Bove), Di Pasquale, Gemignani, Angiulli. A disposizione: Raccichini, Fusco, Zaffagnini, Piredda, Brunetti, Garofalo, Panaioli. All.: Montero.

Piacenza (3-5-2): Del Favero, Della Latta, Milesi, Pergreffi, Zappella (16’ st Bolis), Nicco (16’ st Cacia), Marotta (35’ st Giandonato), Corradi (16’ st Cattaneo), Imperiale (35’ st Forte), Sestu, Paponi. A disposizione: Bertozzi, Riccardi, El Kaouakibi, Borri, Sylla, Nannini. All.: Franzini.

Reti: 26’ pt e 22’ st Paponi, 42’ pt, 9’ st, 21’ st e 47’ st Cernigoi

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (assistenti Moro di Schio e Zampese di Bassano del G.)

Note - Ammonito: Rapisarda, Bove. Corner: 3-6. Recuperi 0’ pt. 4’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - E' il festival degli errori, Cernigoi affonda i biancorossi. La Samb vince 4-2

SportPiacenza è in caricamento