rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Domenica arriva la Pro Sesto: fuori i punti. La vittoria al Garilli manca da due mesi

I biancorossi tra le mura di casa non vincono dal 7 ottobre scorso contro il Livorno. Serve un successo per rilanciare la corsa salvezza. Manzo recupera quasi tutta la squadra ma perde Corradi e Heatlay.

L’allenatore biancorosso ha deciso di proseguire sul 3-5-2 con Corbari ancora in difesa, i due esterni saranno Visconti da una parte e Simonetti dall’altra, nel mezzo Galazzi e Ballerini a far da supporto a Palma. In attacco Maio non è pronto per partire dall’inizio e quindi spazio a Maritato con uno tra Siani e Villanova a fargli da spalla.

«Ci attende una sfida complicata e dura - sono state le parole di Manzo alla vigilia del match - perché affrontiamo una squadra in salute, noi siamo tranquilli e consapevoli che dobbiamo fare una gara importante. Dopo un periodo difficile siamo riusciti ad allenarci con costanza, dovremo essere bravi nella corsa e nel palleggio. La Pro Seste tende a non farti giocare venendo a prenderti alto, probabilmente daremo continuità al 3-5-2 che a Como mi ha dato delle certezze. Alcune cose le abbiamo migliorate

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Libertazzi; Bruzzone, Battistini, Corbari; Simonetti, Ballarini, Palma, Galazzi, Visconti; Maritato, Siani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Domenica arriva la Pro Sesto: fuori i punti. La vittoria al Garilli manca da due mesi

SportPiacenza è in caricamento