Piacenza contro l'Arzachena per provare il colpaccio. Franzini: «Ottimo mercato, ora più soluzioni»
Alla vigilia della gara in Sardegna si ferma Morosini, anche Masullo non partirà, per il resto tutta presente la truppa. Il tecnico: «Adesso abbiamo più possibilità di variare ma la strada tracciata rimane quella del 4-3-3.
Si viaggia verso la Sardegna con l’obiettivo di strappare il bottino pieno in casa dell’Arzachena per rilanciarsi in chiave playoff, dare continuità di risultati (due vittorie nelle ultime tre gare) e iniziare al meglio un piccolo ciclo di partite - Arzachena, Lucchese, Gavorrano e Pontedera - in cui il Piacenza dovrà necessariamente incamerare punti per affrontare al meglio il rush finale del campionato tra marzo e aprile.
«La ripresa dopo la lunga sosta è stata positiva - spiega Franzini alla vigilia della gara - potevamo chiudere una settimana da nove punti, peccato per la sconfitta in rimonta contro il Siena quando avevamo comunque dominato il match per 75’. A parte questo passo falso, posso dirmi soddisfatto perché a gennaio la priorità era fare risultato per acquistare nuovamente fiducia, ce l’abbiamo fatta vincendo contro Olbia e Arezzo sapendo, però, di non aver risolto tutti i nostri problemi».
- 1 / 2
- Continua