rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza, che peccato. Gran prova dei biancorossi ma la Carrarese si aggrappa a Tavano

Al Garilli si vede il miglior Piacenza della stagione, primo tempo quasi perfetto con la rete di Segre ma si sprecano troppe occasioni. Nella ripresa i toscani pareggiano con una punizione di Tavano. Nel finale forti proteste per l'espulsione di Morosini

IL GARILLI APPLAUDE
Il Piacenza spinge forte e prende campo, Morosini sfiora il raddoppio su punizione, più in generale è la catena di sinistra con Masciangelo, Morosini e Scaccabarozzi la più sfruttata dai biancorossi. Al 40’ tipica azione in stile franziniano con gli esterni d’attacco, Scaccabarozzi e Nobile, dentro la trequarti, scambio tra i due e Nobile parte per l’inserimento, servizio a sinistra per Morosini: conclusione deviata in angolo. Primo tempo degli emiliani di assoluto spessore, con tutti gli effettivi sempre dentro all’azione e una condizione fisica in netta crescita, al doppio fischio il Garilli applaude i 45’ migliori (finora) della stagione.

PARABOLA TAVANO
Baldini prova a mescolare le carte inserendo Vassallo per Saporetti nelle ripresa e tornando così al 4-2-3-1, ma la Carrarese ha tanta classe davanti e il fallo - inutile - che Della Latta regala al limite dell’area è un invito a nozze: parabola di Tavano che inchioda Fumagalli sulla linea e tutto da rifare per il Piacenza. Morosini di testa (53’) chiama Lagomarsini a una splendida parata, la Carrarese prova invece a vincere con Coralli che entra per Piscopo ma sono ancora i padroni di casa a gettar via una bella occasione (53’) con Scaccabarozzi che finalmente riesce a innescare in profondità Zecca, davanti al portiere può concludere o servire nel mezzo e invece si fa riprendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, che peccato. Gran prova dei biancorossi ma la Carrarese si aggrappa a Tavano

SportPiacenza è in caricamento