Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - C'è l'accordo, rinnovano Matteassi e Silva

Il Piacenza ha comunicato ufficialmente questa mattina di aver trovato l'accordo per i rinnovi del contratto in Lega Pro con il capitano Luca Matteassi e il difensore Jacopo Silva. Inizia così a prendere forma la lista dei riconfermati in...

Il capitano del Piacenza, Luca Matteassi. Dietro di lui il difensore Jacopo Silva
Il Piacenza ha comunicato ufficialmente questa mattina di aver trovato l'accordo per i rinnovi del contratto in Lega Pro con il capitano Luca Matteassi e il difensore Jacopo Silva. Inizia così a prendere forma la lista dei riconfermati in biancorosso, dopo il rinnovo di Franzini (arrivato due giorni dopo la promozione ottenuta a Mapello) il club la scorsa settimana si era concentrato sull’accordo col regista francese Taugourdeau mentre questa mattina sono arrivati i «sì» di Matteassi e Silva.
«Onestamente? Ci ho messo meno di cinque minuti a trovare l’accordo con il presidente Marco Gatti (dopo l’addio di Cerri ha assunto la carica di DS finché non verrà individuato il sostituto, ndr) ma non è una novità. Ho giurato amore a questa maglia e ho sempre detto, se possibile, di voler chiudere la mia carriera qui nel Piacenza dove ho iniziato tanti anni fa». Poi il capitano sottolinea: «Penso di poter dare ancora molto alla causa di questa società, fisicamente sto benone, il giorno che non mi sentirò più così smetterò col calcio. Sono contento che ci siano già i rinnovi di Franzini, un mister che merita davvero il meglio per le qualità che dimostra di avere, di Silva e Taugourdeau e un domani chissà, mi piacerebbe avere anche qualche ruolo all’interno della società».
Infine Matteassi rivolge un appello al pubblico: «I nostri tifosi sono encomiabili, ci hanno seguito per tutta la stagione, ma gli chiedo di essere presenti in massa per la prossima stagione. Dopo la vittoria di Mapello ho visto un netta flessione nel pubblico che ci segue, il prossimo anno vorremmo vedere più gente nuova allo stadio e non sempre i soliti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento