rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Buon test contro la Selezione Salsomaggiore. Il commento

Lunedì può essere il giorno di Pederzoli, sfuma intanto nel giro di 24 ore la possibilità di arrivare a Sansovini. Contro la Selezione di Salso, nel primo test stagionale, vanno in rete Sogno, Scaccabarozzi e Di Gioia

SOGNO, SCACCA E SABER
La prima rete stagionale del Piacenza arriva con un tiro dalla distanza di Santiago Sogno, attaccante argentino classe 1989 in prova che ha sì il vizio del gol (137 in carriera) ma tutti firmati nei dilettanti tra Eccellenza e in Serie D. A ruota lo segue Scaccabarozzi che infila il 2-0 facile facile dopo il palo centrato da Romero. Prima dei due gol, arrivati intorno alla mezzora, il Piacenza aveva mostrato alcune buone trame di gioco con Morosini - fa vedere doti balistiche importanti -, Masciangelo e Scacca subito al centro del gioco. Saber sembra non aver risentito dei carichi del mattino (seduta improntata tutta sulla forza) e corre già come un matto fin da luglio.

VERSO LA MASSESE
Nella ripresa la formazione di partenza gioca ancora una manciata di minuti, i cambi di Franzini sono solo Colombi, Di Cecco e Ferri, al posto di Romero, Mora e Sogno, dopodiché il Piacenza inizia a pescare da tutta la panchina. Del Nevo accorcia le distanze superando Lanzano dopo aver vinto un rimpallo in area. La gambe stanche fanno scendere inevitabilmente un ritmo che già non era alto, Di Gioia da fuori area - bella botta - firma il 3 a 1, Sorin su rigore fa 3-2 e si chiude così.
Piacenza che si fermerà a Salsomaggiore fino a sabato mattina, tutti i giorni sono in programma due sedute di allenamento (ore 10 e 17) per preparare la prima ufficiale di domenica contro la Massese in Coppa Italia.

Selezione Salsomaggiore-Piacenza: 2-3

Piacenza: Fumagalli, Bertoncini, Masciangelo, Pergreffi, Morosini, Silva, Mora, Saber, Romero, Sogno, Scaccabarozzi. Sono entrati: Lanzano, Castellana, Masullo, Furlotti, Di Cecco, Ferri, Albanese, Carollo, Bottazzi, Di Gioia, Colombi. All.: Franzini. Indisponibili: Bini e Nobile

Selezione Salsomaggiore: Crivelli, Del Nevo, Santurro, Bonati, Traorè, Lombardi, Diallo, Boselli, Berti, Muò, Kamara. Sono entrati: Rovito, Ajub, Passera, Morza, Sadik, Orlandi, Granelli, Mettitieri, Dioni, Sorin. All.: Macchetti.

Reti: Sogno (P), Scaccabarozzi (P), Del Nevo (S), Di Gioia (P), rig. Sorin (S)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Buon test contro la Selezione Salsomaggiore. Il commento

SportPiacenza è in caricamento