rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Brodino da un punto a Salò, i biancorossi faticano ma tornano con un pareggio

Si chiude 0-0 la sfida in casa della Feralpi. La squadra di Franzini fatica tremendamente in attacco e si affida alla difesa e a una prestazione ottima di Marotta e Sestu. Ancora una bocciatura per Cacia e Giandonato

CACIA E GIANDONATO BOCCIATI
E’ chiaro che con questi presupposti la manovra offensiva viene lasciata solo ed esclusivamente a Sestu che non trova mai una valvola di sfogo alle sue folate, piuttosto piantata invece la catena di sinistra con Imperiale che affonda il colpo un paio di volte e i pochi suggerimenti che arrivano trovano sempre Sylla e Cacia totalmente fuori fase. Il Piacenza chiude i primi 45’ senza un tiro in porta, come successo a Pesaro per 90’ ma più in generale la sensazione è che questa squadra non stia ottenendo nulla dai nuovi arrivati. La ripresa si apre con un bel contropiede gettato via da Cacia che sbaglia un appoggio elementare per Sestu, Scarsella chiama invece Del Favero a una parata spettacolo poco dopo.

NESSUN ASSALTO
I ritmi si alzano un filo al 60’, il Piacenza manovra di più ma sono i lombardi a sfiorare il vantaggio con Caracciolo fermato da Del Favero sulla linea di porta che si ripete poco dopo sulla botta di Maiorino. La partita di Giandonato e Cacia termina al 63’: escono per Zappella e Cattaneo, Sestu si sposta in attacco a far da spalla a Sylla. Una sostituzione che suona chiaramente con l’ennesima bocciatura per i due. Sottili risponde con Ceccarelli e Stanco per Maiorino e Caracciolo; ed è proprio Stanco (70’) a divorarsi la palla del vantaggio nel cuore dell’area. E’ il preludio a un assalto che non arriva perché la Feralpi è stanca e il Piacenza, sui ritmi lenti, trova solidità nella copertura della porta fino al fischio finale.

FERALPISALO’-PIACENZA 0-0
Primo tempo 0-0

FERALPISALO’ (4-3-1-2): De Lucia, Eleuteri, Giani, Rinaldi, Magnino, Caracciolo (24’ st Stanco), Contessa (22’ st Mordini), Scarsella, Carraro (11’ st Pesce), Altobelli (22’ st Guidetti), Maiorino (24’ sr Ceccarelli). A disposizione: Liverani, Trevaglini, Altare, Bertoli, Mauri, Libera Denis, Zambelli. All.: Sottili.

PIACENZA (3-5-2): Del Favero, Imperiale, Pergreffi, Giandonato (18’ st Cattaneo), Sestu (33’ st Nicco), Cacia (18’ st Zappella), Sylla, Marotta, Milesi, Della Latta, Bolis. A disposizione: Bertozzi, Ansaldi, El Kaouakibi, Borri, Scotti, Forte, Nannini. All.: Franzini.

ARBITRO: Vigile di Cosenza

NOTE - Ammoniti: Marotta, Magnino, Milesi. Corner: 7-2. Recuperi: 0’ pt, 3’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Brodino da un punto a Salò, i biancorossi faticano ma tornano con un pareggio

SportPiacenza è in caricamento