rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Arnaldo Franzini: «Pisa grande squadra, ma noi siamo forti e stiamo bene». Porcari out

Attesi al Garilli domenica (14.30) circa 500 tifosi ospiti per il big match di giornata. I biancorossi vanno verso la riconferma della formazione che ha battuto il Pontedera. L'unico dubbio è a centrocampo: ballottaggio Marotta-Corradi

FRANZINI
«Domenica affrontiamo una delle squadra più forti del girone - spiega Franzini - li ho visti dal vivo nel turno di Coppa contro il Parma e mi avevano davvero impressionato, per me il Pisa è tra le due o tre grandi favorite. Già nella passata stagione erano fortissimi, oggi si sono completati come organico». Dopodiché il tecnico fa un passo indietro e torna sulla vittoria contro il Gozzano. «Di solito si parla di sconfitta “salutare” nel nostro caso possiamo parlare di primo tempo “salutare”, abbiamo imparato la lezione in 45’ e nel secondo tempo mi è piaciuta la reazione, siamo tornati a essere compatti con la consapevolezza di essere una grande squadra». Si è parlato tanto di turnover, la sensazione era più quella di una ricerca delle gerarchie. «Non faccio turnover dopo una partita perché nessuno è stanco. Questa estate ho speso parole importanti verso i ragazzi, gli ho detto che questa rosa per me ha 18 potenziali titolari e quindi agisco di conseguenza perché non mantenere la parola data minerebbe la mia credibilità all’interno dello spogliatoio. Abituatevi perché sempre così, soprattutto nelle settimane con 3 partite, cambierò i giocatori a seconda delle esigenze e dello stato di forma. Romero? Ha delle qualità impressionanti e speriamo che abbia preso la definitiva consapevolezza di averle».

Probabile formazione Piacenza 4-3-3: Fumagalli; Mulas, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Romero, Di Molfetta. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Porcari e Corazza. Ballottaggio: Marotta-Corradi 60%-40%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Arnaldo Franzini: «Pisa grande squadra, ma noi siamo forti e stiamo bene». Porcari out

SportPiacenza è in caricamento