menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simone Corazza lavora con il gruppo

Simone Corazza lavora con il gruppo

Piacenza al lavoro in vista della trasferta a Lucca. Simone Corazza si allena con il gruppo

L'attaccante - operato ai crociati del ginocchio - ha terminato la fase di lavoro differenziato e da oggi è tornato in gruppo. Per fine ottobre può essere convocato

Il Piacenza ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della prossima e delicatissima trasferta, domenica sera (ore 20.30), in casa di una Lucchese che proprio lunedì, nel posticipo, ha sbancato il campo dell’Arezzo (0-1) agganciando i biancorossi in decima posizione.
La squadra di Franzini ha fatto il pieno di punti e fiducia contro Arezzo e Arzachena - ma non di gioco - dimostrandosi in crescita nelle ultime due settimane, tuttavia quello di Lucca sarà effettivamente un bel banco di prova per testare le capacità di Silva e compagni lontano dal Garilli.

I dubbi che accompagneranno la squadra lungo tutta la settimana sono essenzialmente due: avanti con il 3-4-2-1 senza Pederzoli o ritorno al 4-5-1 e poi, se si dovesse optare per quest’ultima soluzione - dunque con tutta la batteria di centrocampo dal 1’ - chi sarebbe l’unica punta là davanti? Giacomo Zecca ha maggior movimento e velocità rispetto a Romero ma il gigante biancorosso si è finalmente sbloccato, ha segnato due reti nelle ultime due gare e relegarlo alla panchina oggi potrebbe essere controproducente.
Intanto una bella notizia alla ripresa degli allenamenti: si è aggregato al gruppo l’attaccante Simone Corazza che ha terminato la fase di recupero dall’infortunio al ginocchio (a marzo è stato operato ai crociati) e ora inizia il lavoro sul campo al fianco dei suoi compagni. Oggi ha svolto la partitella senza forzare troppo ma il fatto che sia rientrato in gruppo è una notizia positiva per lui e per il Piacenza che attende per fine ottobre l’esordio di quello che è il “pezzo da novanta” del mercato estivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento